JUNIORES REGIONALI B

VITTORIE INTERNE – Sono due le vittorie casalinghe e vedono vittoriose Aurora Cerro Cantalupo e Ceresium Bisustum. I primi vincono e convincono con il Saronno grazia ad un netto 3 a 0, i secondi riescono ad avere la meglio sulla Valceresio per 2 a 1.

VITTORIE ESTERNE  – Quella cha fa più scalpore è quella della Vergiatese che batte 3 a 1 il Fagnano costringendolo a perdere la vetta. Non sta certo a guardare il Busto 81 che ha vita facile in casa del Gorla Maggiore dove trionfa per 3 a 0. Torna al successo anche il Gavirate (2 a 1 sul Gorla Minore) e guadagna punti preziosi sul capitolo salvezza, stessa sorte per la Vanzaghellese che castiga 1 a 0 il Cantello Belfortese e si concede una boccata d’ossigeno.

Si giocherà invece il 10 aprile il match tra Verbano e Itala.

Aurora Cantalupo – Saronno 3-0 (2 Uboldi, Colonello)
Cantello Belfortese – Vanzaghellese 1-0 (Musca)
Ceresium Bisustum – Valceresio 2-1 (Botticelli, Memhel – Fontanella)
Gorla Maggiore – Busto 81 0-3 (Milani, Amato, Marena)
Gorla Minore – Gavirate 1-2 (Cianciafara – 2 Caregnano)

_____________________________________________________________________________________

LA PARTITA 

Fagnano – Vergiatese 1-3 (1-2)
Fagnano: Trubia, Caprioli, Garzonio, Gabri, Landoni, Albè, Bernasconi, Pusceddu, Sassi, Gagliardi, Salatino. A disposizione: Guerrini, Colombo, Bettinelli, Zaffino, Galbiati, Paredes, Garri, Santodonato, Gussoni. Allenatore: Raza – Fantinato
Vergiatese: Taverna, Suanno, Dennini, Marku, Fede, Baca, Fanizzi, Viganotti, Bertani, Ivanaj, Turconi. A disposizione: Silvestri, Visconti, Di Giacomo, Viganotti, Tropeano, Gornati, Battaglia, Suanno, Perin.
Marcatori: pt: 15′ Salatino (F), 22′ Bertani (V), 33′ Gornati (V); st: 10′ Bertani (F)

Il Fagnano cade ancora e questa volta è una sconfitta che costa tantissimo, addirittura la vetta.
Nonostante il vantaggio iniziale firmato Salatino che aveva incanalato la gara nella direzione giusta per quanto riguarda i ragazzi di Raza – Fantinato. Il pareggio arriva 7′ minuti dopo con un colpo di testa di Bertani, ma prima del duplice fischio c’è anche tempo per il sorpasso con Gornati che approfitta di un Trubia non impeccabile. A quel punto è il numero uno ospite a salire in cattedra e a negare la gioia del gol ai locali, mentre Bertani non perdona e al 10′ delle ripresa spinge i suoi sul 3 a 1. Un risultato che reggerà fino al triplice fischio, la Vergiatese fa il colpaccio, il Fagnano paga dazio.

RISULTATI E CLASSIFICA

Mariella Lamonica