Domani sera (mercoledì) alle ore 19 la Pallacanestro Varese tenterà l’impresa in Germania. Al seguito della squadra ci saremo anche noi di Varese Sport che vi racconteremo in tempo reale la trasferta in compagnia dei tifosi sui nostri canali social e soprattutto saremo in diretta dal Palazzetto di Würzburg per raccontarvi il match.

Sul parquet del Würzburg, infatti, Ferrero e compagni proverranno a ribaltare il 66-89 subito all’Enerxenia Arena una settimana fa nella semifinale d’andata di FIBA Europe Cup. Per conquistare la finalissima, probabilmente contro Sassari che è impegnata contro gli israeliani dell’Hapoel Holon, i biancorossi dovranno vincere di 24 e riscattarsi completamente dopo la prestazione opaca dell’andata.
Dominique Archie, sofferente per un problema all’anca da qualche settimana, ieri è tornato a lavorare in gruppo e questa mattina ha preso parte all’ultimo allenamento svolto a Varese insieme ai compagni (in foto in basso di Agenzia Blitz). Ora la palla passa a coach Attilio Caja che potrebbe rischiarlo già domani almeno per qualche minuto oppure potrebbe tenerlo a riposo del tutto in previsione dell’importante partita in chiave qualificazione ai playoff in casa di Cantù in calendario sabato sera a Desio.

A presentare il match contro il Würzburg è il vice allenatore Matteo Jemoli: “Sappiamo che sarà una sfida difficile e molto fisica. Per questo motivo dovremo stare attenti e cercare di limitare i loro punti di forza Wells, Cooks e Bowlin cercando allo stesso tempo di pareggiare la loro intensità e la loro fisicità, soprattutto in difesa, dove avremo bisogno di giocare come sabato sera contro Milano. Giocando una pallacanestro difensiva molto fisica, in attacco dovremo essere bravi a muovere la palla per cercare buone soluzioni e buoni tiri“.

SEMIFINALI (ritorno)
Würzburg-Pallacanestro Varese (mercoledì 17 aprile, ore 19)
Sassari-Hapoel Holon (mercoledì 17 aprile, ore 20.30)

redazione@varese-sport.com