Dopo la bella vittoria di venerdì in gara-1 di semifinale contro Conegliano, l’Unendo Yamamay è tornata subito al lavoro per preparare gara-2, prevista per domani sera  alle ore 20.30 (diretta tv su RaiSport1).
Il netto successo maturato al Palayamamay è un ottimo inizio, ma, per centrare la qualificazione in finale dopo due soli incontri, le biancorosse dovranno ripetere la prestazione quasi perfetta vista venerdì; e le insidie, di certo, non mancano: “È stata una serata speciale – ci aveva detto a caldo Veronica Bisconti -, ma ora dobbiamo dimenticarci di quanto fatto e pensare subito a lunedì. Loro saranno spinte dal pubblico e vorranno riscattare la prova negativa; dovremo stare molto attente”. Nel palazzetto di casa, infatti, Conegliano ha vinto sei delle ultime sette gare disputate, compresa quella di Coppa Italia contro l’UYBA e gara-2 dei quarti di finale contro Villa Cortese; un fattore che le Pantere desiderano continuare a sfruttare per tentare di allungare la serie di semifinale fino a gara-3.
Lo Yama Bus partirà alla volta di Treviso subito dopo l’allenamento pomeridiano di oggi e domani in mattinata le Farfalle sosteranno la rifinitura al Pala Verde. Ad accompagnare Bauer e socie nella trasferta che potrebbe valere la finale ci saranno una cinquantina di tifosi biancorossi del Club “Amici delle Farfalle”.

Intanto, sono state rese note le date delle finali scudetto:
– gara-1: domenica 5 maggio ore 15
– gara-2: martedì 7 maggio ore 20.30
– gara-3: giovedì 9 maggio ore 20.30
– eventuale gara-4: sabato 11 maggio ore 20.30
– eventuale gara-5: mercoledì 15 maggio ore 20.30

Laura Paganini
(foto di Alessando Pizzi http://www.volleybusto.com