Meno uno alla 2° edizione del Torneo Mazzilli che domani torna in casa Antoniana a partire dalle ore 17, con tutti gli oneri, gli onori e l’entusiasmo del caso o della “grande festa”.
torneo mazzilli 2019A sfidarsi saranno quattro importanti realtà della categoria juniores ovvero, Milano City, Pro Patria e Legnano oltre che ovviamente i padroni di casa di via Ca’ Bianca.
L’occasione è quella di ricordare Mario Mazzilli, mancato nel maggio di due anni fa, uomo dal cuore grande che ha dedicato proprio all’Antoniana tutto il suo tempo e tutta la sua passione, ricambiata ancora oggi nel ricordo di una persona simbolo dei valori giallorossi.
Oltre al torneo non mancherà la sfida di solidarietà: il ricavato della giornata, arricchita anche questa volta da una magnifica lotteria in cui i bustocchi non si sono certo tirati indietro (basti pensare al primo premio ovvero un viaggio in una capitale europea offerto dall’agenzia “Tesoro d’Oriente” ndr); il ricavato sarà devoluto alla Lilt, associazione che collabora con l’ospedale di Legnano dedicandosi ai malati oncologici, dove oltre 70 volontari hanno il compito di guidare le persone più bisognose lungo un intero percorso fatto di mille sfaccettature. “Sono contenta di essere quidichiara Silvana, segretaria dell’associazionedove possiamo dimostrare che la collaborazione tra sport e prevenzione è un binomio che viaggia in grande stile, ovviamente saremo presenti all’evento anche con un banchetto dove potremo fornire tutte le informazioni“.
Non mancheranno, poi, il patrocinio comunale e a questo proposito ha detto la sua l’assessore allo sport Gigi Farioli:Non concediamo patrocini in modo casuale, siamo ben lieti di farlo in questa occasione ed in questo contesto, ci preme solidificare la sinergia fra la città e queste iniziative oltre che queste società, dove il ricordo di un uomo come Mario Mazzilli e tutto l’evento organizzato, non fanno altro che sottolineare come questa società sia fatta di grandi uomini ancor prima che grandi atleti“.
Un commosso presidente, Francesco Cosentino, ha lasciato direttamente la parola al dg Abenante per i ringraziamenti:La lista è sempre lunga ma doverosa: oltre che il comune e tutte le autorità, grazie al negozio Primo in Classifica, sponsor dell’evento, grazie alla sezione Aia di Busto Arsizio, grazie alla Lilt, a tutti coloro che hanno donato un premio per la lotteria, a tutte le società che hanno risposto presente e alla famiglia Antoniana che sa unire le forze e dare vita a giornate memorabili, proprio come merita Mario, un uomo che qui ha lasciato tanto“. Un po’ come quella bontà indelebile ed indescrivibile, che ancora oggi trovano posto in via Ca’ Bianca grazie anche alla moglie Karen e ai figli Thomas e Jennifer, in fondo qui, per la famiglia Mazzilli, è sempre “casa”.

Mariella Lamonica