SESTO CALENDE (VA) –  Rispetta il pronostico la Sestese di Giorgio Dossena che nell’ultima gara interna della stagione regolare all’Alfredo Milano incassa la decima vittoria casalinga; i ragazzi del presidente Alberto Brovelli e del mister Giorgio Dossena salgono così a 66 punti, superando i 65 ottenuti lo scorso anno, con ancora una partita da giocare. I ducali allenati da Dario Dighera, subentrato in corsa a Roberto Sorrentino sono stati protagonisti di una stagione travagliata e sono ormai lontani dalla lotta playoff. La Sestese, nonostante il terreno di gioco quasi impraticabile per la copiosa pioggia, è protagonista di una prestazione importante che consente ai ragazzi di Dossena di qualificarsi matematicamente ai playoff.
La prima emozione arriva al 10′ e sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Marchetti che mette al centro un pallone dalla destra; gran conclusione da posizione defilata di Olivieri che costringe Chiodi alla deviazione in corner. La Sestese risponde al 17′ con Vieri ben innescato da Stefanazzi; Butticè al centro è attento e respinge la conclusione. La Sestese con il passare dei minuti alza il ritmo del gioco con il Vigevano è costretto ad arretrare; al 27′ è Fioroni a rendersi protagonista con un gran tiro dalla destra, ma anche qui Costescu è attento e la sfera termina in corner. Poco dopo (28′) è lo stesso Fioroni che trova il vantaggio con una gran conclusione da posizione defilata sulla destra dopo l’ottima combinazione costruita da Mattioni e Volpini. Il Vigevano cerca di reagire e al 35′ si rende pericoloso con Borella che mette al centro un pallone invitante, ma nessuno arriva in area piccola e l’azione svanisce. Al 39′ la Sestese arriva vicina al raddoppio con Lika che ci prova dalla distanza con De Marchi costretto a deviare in corner un pallone destinato nello specchio della porta.
Nella ripresa, il Vigevano cerca con insistenza di arrivare al pareggio e all’ 11′ non ci arriva per un soffio: Marchetti dalla destra serve in profondità Borella, gran allungo a evitare Chiodi in uscita e sfera clamorosamente a lato a porta spalancata. Il Vigevano non arriva al pareggio e così la Sestese trova il raddoppio al 19′ grazie ad una ripartenza che innesca Vieri, assist sulla destra per l’accorrente Ciorciaro che non sbaglia e beffa De Marchi in uscita. I ducali cercano di reagire con rabbia e orgoglio, ma dalle parti di Chiodi non si corrono grossi pericoli se non al 37′ prima, con una gran conclusione di Bottone che Chiodi controlla senza problemi e al 41′ poi, con Borella che sfrutta l’assist dalla destra di Talabi; gran tiro di potenza ma anche qui Chiodi è attento e controlla la sfera. La Sestese potrebbe dilagare nel finale al 42′ con Marjanovic lanciato in contropiede da Mantegazza, ma De Marchi è attento e chiude lo specchio della porta e al 44′ con Stefanazzi, ben servito da Ciorciaro, ma anche qui De Marchi è vigile e salva il Vigevano da un passivo maggiore.

SESTESE-VIGEVANO  2-0  (1-0)
SESTESE (4-3-3): Chiodi; Mattioni (15′ st Comani), Volpini, Folcia, Lika93; Ciorciaro92, Mantegazza*, Bettoni94; Fioroni (31′ st Mura), Vieri (20′ st Marjanovic), Stefanazzi95. A disposizione: Moscatiello93, Dall’Omo94, Geroldi95, Casiraghi. All. Dossena.
VIGEVANO (4-3-2-1): De Marchi94; Marchetti, Acquadro (35′ st Bottone), Butticè, Costescu; Provasio92, Parrella (28′ st Longobardi), Azzalin93 (22′ st Talabi); Habilay95, Olivieri; Borella. A disposizione: Gilardi96, Apruzzese95, Alteri, Di Lisio94. All. Dighera.
Arbitro:  Natilla di Molfetta  (Fazio di Treviglio e Oddo di Lodi)
Marcatori:  pt 28′ Fioroni; st  19′ Ciorciaro
Note: spettatori circa  100, temperatura 11°C, forti raffiche di vento, terreno di gioco in brutte condizioni con pioggia intensa per tutta la gara.
Ammoniti: Mantegazza(S)* per gioco scorretto, Fioroni(S) per gioco scorretto, Costescu(V)  per gioco scorretto, Parrella(V) per gioco scorretto, Azzalin(V) per gioco scorretto, Habilay(V) per gioco scorretto.
Espulsi: nessuno

Ufficio Stampa Sestese Calcio