JUNIORES REGIONALI B

VITTORIE INTERNE – L’Aurora Cantalupo vince 4 a 3 sul Gavirate e condanna i rossoblù ai playout. Chiusura in bellezza per il Cantello Belfortese che passa in casa 4 a 2 ai danni del Gorla Maggiore già retrocesso, grazie alle reti di Martini e Dati messe a segno negli ultimi minuti della gara. Bene anche il Ceresium Bisustum che tra le mura amiche alza la manita castigando il Real Vanzaghese per 5 a 2 ed assestandosi più o meno a metà classifica. L’altra vittoria casalinga è quella del Gorla Minore che batte l’Itala con un secco 2 a 0 e si congeda dal campionato con la sesta posizione.

VITTORIE ESTERNE – La vittoria esterna che più salta all’occhio è quella della Valceresio sul Fagnano. Al Galfrascoli finisce 2 a 1 e mentre gli uomini di Fantinati – Raza si vedono costretti a dire addio ai sogni di gloria, i ragazzi di D’Onofrio ottengono una clamorosa salvezza. In virtù di questo risultato alla Vanzaghellese non basta vincere in casa del Verbano per 2 a 1, ci sarà il playout con il Gavirate da affrontare. Sorride infine la Vergiatese che con Lo Daino e Rossoni stende il Saronno.

Aurora Cantalupo – Gavirate 4-3 (Colonnello, Piccolo Uboldi, El Atrouchi – Testa, Poroli, Tancredi)
Cantello Belfortese – Gorla Maggiore 4-2 (Chinetti, Bianchi, Martini, Dati – Vecerina, Genivolta)
Ceresium Bisustum – Real Vanzaghese 5-2 (2 Luisetti, 2 Agrillo, Vicari – Cozzi, Costi)
Saronno – Vergiatese 0-2 (Lo Daino, Rossoni)
Gorla Minore – Itala 2-0 (Barbaglia, Rossi)
Verbano – Vanzaghellese 1-2 (Daverio – 2 Giudici)

_____________________________________________________________________________________

LA PARTITA

Fagnano – Valceresio 1-2 (1-1)
Fagnano: Gajeta, Paredes, Garzonio, Caprioli, Landoni, Gussoni, Pusceddu, Cappio, Albè, Sassi, Gagliardi. A disposizione: Guerrini, Bettinelli, Colombo, Santodonato, Zaffino, Gabri. Allenatore: Raza – Fantinato
Marcatori: pt: 10′ Akpa (V), 12′ Pusceddu (F); st: 2′ Premoli (V).

Per un sogno che si infrange ce n’è un altro che si realizza. Il Fagnano cade fra le mura amiche e dice addio al sogno di vincere il campionato visto che il Busto 81, rimasto ai box per il turno di riposo, si tiene stretto un +3 che vale il successo finale. Dal canto suo una Valceresio che sembrava spacciata riesce nell’impresa di battere il Fagnano, scavalcare la Vanzaghellese ed evitare l’incubo playoff.
La gara la sblocca al 10′ del primo tempo Akpa, ma la risposta del Fagnano è reattiva e due minuti più tardi Pusceddu pareggia i conti. Il match non decolla, poco lucidi i padroni di casa non trovano il guizzo vincente si va al riposo sull’ 1 a 1.
Nella ripresa dopo appena 2′ Premoli porta in vantaggio la Valceresio, ora è Fagnano a rincorrere. Ma i locali non si scuotono a sufficienza, sbattono su un paio di traverse e al 90′ crollano al tappeto.

RISULTATI E CLASSIFICA

Mariella Lamonica