Con uno scoppiettante risultato di 9 a 9, termina in parità il big match tra Canottieri Milano e Busto.
Le draghette riescono a tener testa alla fortissima corazzata milanese dimostrando di saper reagire dopo ogni situazione sfavorevole nonostante qualche disattenzione che potrebbe costare più cara del previsto.
Le frazioni si chiudono tutte con il risultato in parità ma l’occasione per le bustocche è ghiotta quando nella fase finale si portano sul parziale di 0 a 3 per poi concedere un errore difensivo che regala al centroboa milanese la chance di siglare quello che sarà poi il definitivo 9 a 9.
Al termine della gara lo stesso Amadei conferma quanto questo sia un punto preziosissimo oltre che fortemente voluto. Nel prossimo turno Busto però potrà essere scavalcata in classifica, visto che affronterà la giornata di riposo, per poi vedersela nello scontro casalingo contro un’altra formazione di tutto rispetto: Sport & Fitness.
In serie B femminile sorride anche la Von che rispetta il pronostico e s’impone agevolmente sull’Aquatica Torino. Ottima prova della difesa che riesce a contenere bene gli attacchi delle avversarie ed ottima prova soprattutto di Cerutti che sigla ben 6 delle 13 reti complessive.
Alberto Bellorini riesce anche a dar spazio alle più giovani mantenendo sempre in pugno il match e giungendo così al risultato finale di 7 a 13.
Settimana prossima l’avversario sarà sicuramente più temibile in quanto la Von scenderà nelle acque casalinghe contro Sport & Fitness.
Sul fronte maschile, in serie C, battuta d’arresto per Varese Olona Nuoto che viene sconfitta in casa da Monza per 8 a 4.
Dopo aver retto per la prima frazione, il team di Luca Bianchi perde la testa e subisce la manovra avversaria tentando di rifarsi sotto, ma ormai inutilmente, solo nell’ultimo tempo, mostrando però carenze anche sul piano atletico. La lotta alla salvezza ora si complica e la Von si vede costretta alla vittoria sabato prossimo, quando gareggerà contro l’ultima in classifica Bocconi Sport Team, facendo ora la corsa sull’Aquatica Torino.
Una passeggiata invece per Busto che annienta Bocconi Sport Team con un secco 9 a 1. Il divario è abissale fra le due compagini, ed i ragazzi di Separovic dopo aver sprecato molto nella prima frazione, spingono sull’acceleratore mostrando la loro vera forza anche grazie a numerosi under 20 che hanno saputo mettersi bene in luce. Nota di merito a Crepaldi, portiere di riserva, autore di una partita strepitosa. Dopo questa vittoria il nuovo obiettivo dei bustocchi è sicuramente il terzo posto.

Mariella Lamonica