Dopo i sorprendenti risultati della scorsa domenica che hanno visto Crennese Gallaratese e Pro Juventute, rispettivamente 4° e 5° in classifica, beffare le più quotate Bienate Magnago e Olgiatese, si riparte proprio da qui, dalla finalissima di girone.

Il teatro di questi ultimi novanta minuti del girone M sarà il centro sportivo Jelmini di Crenna, situato in via Sen. Canziani.
Dalle ore 16 in poi Crennese Gallaratese e Pro Juventute si guarderanno negli occhi alla ricerca del successo più importante dell’anno. Ai padroni di casa in realtà basterà anche il pareggio visto che la classifica finale li ha visti posizionarsi proprio davanti alla Pro Juventute, ma guai a pensare che sia facile, il calcio tante e tante volte ha rivelato il contrario. Basti vedere domenica scorsa quando contro l’armata Bienate Magnago i ragazzi di Piana mettono in campo un primo tempo perfetto che il 3 a 0, divenuto un quarto d’ora più tardi 4 a 0. Ma proprio a meno di 30 minuti dal termine le reazione di Virili & co si è fatta sentire e a pochi minuti dal termine il risultato era di 4 a 3. I gallaratesi sono stati bravi a chiudere ogni spiraglio sul finale, acciuffando una qualificazione importante ed evitando una beffa clamorosa.
Ma anche sull’altro campo di seconda categoria si è verificato il colpaccio. Grazie a bomber Geron, la Pro Juventute ha battuto in trasferta l’Olgiatese per 1 a 0 e si è presa così con immensa caparbietà l’ultimo atto di una stagione infinita. Che poi in realtà non sarà l’ultimo atto prima di un’eventuale promozione in prima categoria: come in tutte le altre categorie, nel caso di passaggio del turno, si procederà con il 3° e poi eventualmente con il 4° turno.

Sul fronte playout l’1 a 1 della scorsa domenica tra Airoldi e Canegrate favorisce questi ultimi, bravi a segnare un gol in trasferta, e ora con il vantaggio del proprio terreno di gioco e del risultato a favore (in caso di parità infatti sarà il Canegrate a festeggiare la salvezza vista la miglior posizione in classifica).

L’appuntamento con questi match è alle ore 16, tutti pronti ad immortalare sorrisi e lacrime di questi ultimi novanta minuti di girone M.

Mariella Lamonica