I playoff come la Champions League. Parallelo tutt’altro che spericolato preso a prestito da Nicolò Ramella per giustificare la presenza in sala stampa del Direttore Sportivo Sandro Turotti a supporto di Ivan Javorcic. Vigilia importante, presenze di spessore. Perché la sfida con la Carrarese (ore 16.30, stadio “Dei Marmi”) costituisce già di per sè un obiettivo raggiunto. Parte il biellese: “MSono qui per sottolineare un risultato straordinario. Non era scontato. Ad inizio stagione nessuna testata ci metteva tra le prime 10. E invece siamo qui. Bisogna dare merito alla società e al valore assoluto del lavoro del tecnico e dei ragazzi. Sono 2 anni che facciamo meglio al ritorno rispetto all’andata. Senza praticamente fare mercato. Una grande soddisfazione. Devo ringraziare la presidente per la possibilità di fare il mio lavoro. Mi sto divertendo. Il segreto è la continuità. Il nostro budget è inferiore a tutte le squadre dei playoff? Magari anche dei playout…”. Battuta che è tale solo fino ad un certo punto. Lo spalatino sposta il registro sulla gara: “Non è una sfida tra allenatori. Anche se da Baldini ho imparato molto a Brescia. Sarà una partita con all’interno tante partite. Bisognerà avere pazienza ma anche cercare di determinarla. Ci siamo preparati bene. Quest’anno la differenza è stata fatta nel quotidiano”.

Formazione plausibile con 3-5-2 composto da Tornaghi tra i pali; Battistini, Zaro e Boffelli dietro; Mora, Fietta, Bertoni, Pedone e Galli in mediana; Le Noci e Mastroianni in avanti. Ivan Drago mette il punto: “Sono tutti convocati. Anche se Colombo si è allenato oggi con il gruppo per la prima volta e Molnar ha qualche acciacco”.

Clima sereno infiammato dalla presenza alla rifinitura di un centinaio di ultras. Il popolo biancoblu ci crede. Squadra e società idem.

I 24 convocati per il match di domani (ore 16.30, stadio “Dei Marmi” di Carrara) con la Carrarese (tra parentesi i numeri di maglia):

Portieri: Mangano (12), Tornaghi (1)

Difensori: Battistini (4), Boffelli (15), Lombardoni (18), Marcone (2), Molnar (5), Zaro (19)

Centrocampisti: Bertoni (14), Colombo (21), Cottarelli (27), Disabato (8), Fietta (16), Galli (3), Gazo (13), Ghioldi (23), Mora (20), Pedone (24), Sané (25)

Attaccanti: Gucci (9), Le Noci (10), Mastroianni (17), Parker (7), Santana (11)

Giovanni Castiglioni