
Fresco del passaggio di consegne del Premio Varese Sport nelle mani di Alessia Gennari, Aleksa Avramovic è sorridente come sempre alla festa organizzata per i saluti ai tifosi della Pallacanestro Varese. “Quella di lunedì è stata una grande serata, è un onore per me aver ricevuto quel premio nella scorsa stagione e poterlo consegnare nelle mani di una grande atleta quest’anno“.
Come quando è in campo, Avramovic non fugge di fronte alla difficoltà e, serenamente, risponde riguardo al suo futuro: “Non ho ancora ricevuto nessuna offerta, non ho nemmeno parlato col mio agente. Voglio prendermi 10 giorni per staccare completamente dalla pallacanestro, poi sarò pronto per tornare ad allenarmi e decidere cosa fare”. Varese? “L’offerta è arrivata… ne parliamo tra 10 giorni“.
Chiaro che le speranze di rivedere il serbo in maglia biancorossa sono praticamente nulle con Andrea Conti che, in tandem con Attilio Caja, è pronto ad allestire la squadra per la prossima stagione. I sicuri confermati sono due: Matteo Tambone, contratto fino al 2022, e Giancarlo Ferrero, contratto rinnovato fino al 2022 ma ancora non ufficializzato. Chi potrebbe restare è anche Tyler Cain e con lui Nicola Natali. Quattro pedine per un puzzle da completare nei prossimi mesi.
Michele Marocco