L’immagine di via Roma invasa dai runner è l’emblema del successo di quest’anno della Lago di Comabbio Runn – 5° CORRI con SAMIA. La bella giornata di sole ha spinto quasi 900 runner a cimentarsi sul classico percorso della pista ciclo-pedonale del Lago di Comabbio. “Tanta gente, i più lontani da Roma, per ricordare Samia e rinsaldare un legame di solidarietà insito nel dna dei podisti a tutte le latitudini. Bello che oggi abbiano vinto sia al maschile che al femminile atleti provenienti dal continente africano” le parole di Marco Rampi, presidente di AFRICA&SPORT, co-organizzatore della manifestazione.

“Una partecipazione sempre numerosa che ci ripaga dei tanti sforzi organizzativi e ci fa guardare con ottimismo alla prossima edizione” così Luciano Rech, presidente del G.A.M. Whirlpool, l’altro co-organizzatore dell’evento. Non plogger corri con samiameno soddisfazione per i plogger che armati di guanti, sacchetto e bastoncino si sono dati da fare a raccogliere i rifiuti che troppo spesso vengono gettati lungo la pista ciclabile.

Per la cronaca, al femminile vittoria di Mary Wangari Wanjohi, atleta di livello internazionale del team Run2gether ospite in questo periodo ad Azzate, in 48:19, davanti a Marta Latino e Rosanna Urso (Atl. Arcisate). Ernest Johnson Nti (Runners Varese) in 43:37 mette il sigillo sulla gara maschile, secondo posto per Luca Ponti (G.P. Gazzada Schianno) e terzo per Stefano Tettamanti (Azzurra Garbagnate).

redazione@varese-sport.com
(Foto by Enrico Maiocchi)