Weekend di ordinaria amministrazione quello che si prospetta in vista di questo 13° turno.
Sia in Serie C maschile che in Serie B femminile, Busto rimarrà spettatrice affrontando la giornata di riposo e sperando in qualche passo falso delle dirette concorrenti.
Sul fronte maschile i draghi, che occupano ora la terza posizione, osserveranno con attenzione soprattutto la sfida di sabato 4 maggio alle ore 20 tra Canottieri Milano e NC Monza, sperando che i brianzoli possano fare il colpaccio e rallentare così la corsa della compagine milanese. Per Busto sarebbe importante rimanere a 5 lunghezze dalla seconda forza di questo campionato soprattutto in vista del derby di sabato 11 maggio con la Von.
E proprio la Von invece si appresta a giocarsi una delicatissima sfida in chiave salvezza con Bocconi Sport Team, che chiude il girone con all’attivo soli 3 punti. I varesotti non possono sbagliare se vogliono continuare a perseguire l’obiettivo di rimanere in Serie C.
Le altre gare della giornata di sabato vedranno alle ore 17 lo scontro tra Canottieri Bissolati e Vigevano Nuoto, alle ore 18 l’Aquatica Torino fronteggiare Gn Osio e alle ore 20 la capolista Piacenza PN scendere nelle acque della piscina comunale di Treviglio.
Sul fronte femminile, in Serie B, come già preannunciato Busto riposa e chiederà una prova di tenacia a Rapallo Nuoto che domenica 5 maggio alle ore 13.15 ospiterà Canottieri Milano. L’occasione per le milanesi è ghiotta visto che vincendo potrebbero approfittare della sosta di Busto e passare al comando.
Varese Olona Nuoto se la vedrà invece contro la terza forza di questo campionato Sport & Fitness. La gara è prevista per le ore 17 presso la piscina La Marmora di Brescia.
A completare il quadro di questa 9° giornata ci pensano Cus Geas Milano e Aquatica Torino che si tufferanno nelle acque della piscina Cozzi di Milano alle ore 19.30 per un match importantissimo in zona salvezza.

Mariella Lamonica