Prosegue a marcia spedita il calciomercato della Varesina che, dopo i saluti di ieri, poco fa ha ufficializzato l’ingaggio di Filippo Vezzi, attaccante toscano classe 1992 che è reduce dal campionato da protagonista con la maglia del Verbano. “Filippo va a rinforzare ancora di più un attacco che ci auguriamo faccia sognare noi e tutti i tifosi! Benvenuto Filippo, è un piacere averti con noi” le parole entusiaste del club di Di Caro che domani sogna di raggiungere un traguardo storico.

juniores varesinaAlle 16 allo stadio Buozzi di Firenze, la Juniores di Ferdinando Fedele scenderà in campo nella finalissima per giocarsi il titolo nazionale. Sfida secca contro i giallorossi della Romulea che nelle semifinali hanno eliminato i siciliani del Camaro (Messina). I baby rossoblù hanno vinto il proprio campionato regionale con oltre un mese d’anticipo, poi hanno superato il Nibionno Oggiono, il Calvairate e il Cazzago Bornago approdando così alle fasi nazionali dove hanno eliminato i sardi del Monastir, poi i veneti del Fossano e infine, in semifinale, il Giorgione di Castelfranco Veneto.

Adesso arriva una partita storica per il giovane club, impensabile a inizio stagione; un trofeo che rappresenterebbe il premio concreto degli investimenti e del lavoro fatto in questi anni sul fronte settore giovanile. I ragazzi di Fedele ovviamente avranno al seguito dirigenti, genitori e anche tifosi, tutti pronti a tornare a casa vittoriosi indipendentemente dall’esito finale.

Elisa Cascioli