E’ ufficialmente iniziata la rivoluzione al Verbano: in tanti hanno salutato il club, in uscita si aggiunge anche Axel Caldirola corteggiato dalla Svizzera, mentre c’è stato il ritorno di mister Celestini che ha ufficialmente accolto quattro nuovi giocatori. Di chi si tratta? Del portiere ex Uboldese Daniele Menegon, il centrocampista ex Busto 81 Matteo Canizzaro, classe ’98, e l’attaccante Alessandro Doria che arriva dalla Serie D. Classe 1997 è reduce da due stagioni con l’Arconatese. Non finisce qui perché in difesa rientra Alberto Sorrentino (’94) che è tornato dalla Danimarca. In arrivo a Besozzo ci sono poi un paio di 2001. Si tiene stretta i suoi giovani, invece, la Varesina che ha ufficializzato le conferme di Mattia Bellacci, classe 2000; Stefano Boccadamo, 1999 Nicholas de Angelis, 1999; Mattia Deodato, 2001, già protagonisti della scorsa stagione.
Nel frattempo Cosimo Bufano è stato nominato nuovo Responsabile dell’Attività di Base della Varesina.

Tutta in divenire la Sestese affidata a Paolo Tomasoni che è alla ricerca di tre giocatori per ruolo più i due portieri dopo l’addio di Catanese.
Identico discorso per la Vergiatese di Alessandro Marzio che è alla ricerca di un difensore centrale e di un mediano di esperienza. Era vicino l’ex Varesina e Verbano Mira che invece ha scelto il Busto 81, club che si è aggiudicato anche l’attaccante Alessandro Urso, ex Varesina e Castellanzese.

Infine, tre nuovi arrivi ufficiali alla Castanese: il portiere classe ’95 Matteo Mainini, il centrocampista ’92 Andrea Mainini e l’attaccante Dhio, classe ’99 lo scorso anno al Vigevano. In arrivo un secondo portiere e un centrocampista, oltre ad un attaccante che prenda il posto di Colombo nel doppio ruolo nel 4-3-3.

Elisa Cascioli