La rivoluzione che è in atto al Verbano non riguarderà Axel Caldirola, l’attaccante ex Varesina “non si muove – dice patron Barbarito -. E’ un regalo che ho fatto a Celestini e i regali non hanno prezzo”. Sono queste le parole del presidente rossonero che scioglie così ogni dubbio. Il classe ’97 vanta molti corteggiatori, tra cui la Vergiatese di Marzio, ma è pronto a restare a Besozzo considerando anche il legame proprio con Barbarito che intanto ha piazzato un poker di aquisti:  il portiere ex Uboldese Daniele Menegon, il centrocampista ex Busto 81 Matteo Canizzaro, classe ’98, e l’attaccante Alessandro Doria che arriva dalla Serie D. Classe 1997 arriva dall’Arconatese. Non finisce qui perché in difesa rientra Alberto Sorrentino (’94) che è tornato dalla Danimarca. In arrivo un paio di 2001.

Oltre a Caldirola, la Vergiatese, che è alla ricerca di un difensore centrale, ha messo gli occhi sull’ex Varese che ha passato la scorsa stagione al Busto 81, Michele Ferri, ma l’accordo sembra lontano. Il centrale con un lungo passato tra i professionisti è comunque in attesa di una conferma del Busto 81 o di valutare altre offerte. I biancorossi, nel frattempo, hanno già salutato Andreas Becchio: l’esterno si accaserà in Svizzera.
Per la panchina il Busto 81 ha scelto mister Crucitti col ruolo di ds affidato ad Agresti, in squadra è arrivato anche Danilo Vago, l’ex team manager del Varese. La squadra è in costruzione e il primo colpo è stato sferrato in difesa: è praticamente fatta per Paolo Scarcella, ex Legnano e Fenegrò.

Elisa Cascioli