Zaro e Gucci non abitano più qui. Destini altrove per entrambi con due stringate note societarie a comunicarne la separazione. Il mood decisamente più empatico mostrato per gli addii a Santana e Disabato suggerisce un’evidente freddezza. Almeno questa è la chiarissima impressione.

busto arsizio pro patria lucchese gol zaroGiovanni Zaro (per cui si segnalano sondaggi di Modena, Padova e Cittadella), abbandona la Pro Patria con all’attivo 130 presenze in campionato (più 3 in Coppa) e 13 reti. Cresciuto esponenzialmente con Javorcic in panca, ha incarnato l’interprete ideale del ruolo di centrale difensivo. Per il Giuanìn il destino più volte tracciato di futura bandiera tigrotta (visti la sua estrazione local e il transito dal settore giovanile), andrà ovviamente riscritto. Salvo futuri amarcord, s’intende.

Per Niccolò Gucci probabile approdo nella sua Toscana (si è parlato ripetutamente della Pistoiese). Nelle due stagioni allo “Speroni”, il bomber di Bagno a Ripoli ha messo insieme (per il solo campionato), 79 presenze, 19 reti e 4 assist. Produzione di assoluta eccellenza per quella che (quantomeno allo start), avrebbe dovuto essere la terza (se non addirittura la quarta) opzione offensiva. L’attacco biancoblu conta allo stato di Le Noci, Mastroianni e Parker. Due ulteriori innesti completeranno il reparto.

Giovanni Castiglioni