Boom Boom Turotti. Il mercoledì del biellese batte tre colpi sulla strada dell’imminente raduno biancoblu. Nello specifico, la conferma del prestito di Andrea Boffelli dall’Atalanta e due nuovi arrivi (entrambi l’anno scorso al Cuneo): l’esterno destro (acquisito a titolo definitivo dalla Lazio) Giorgio Spizzichino e l’attaccante Edoardo Defendi.

Ma andiamo per ordine. Boffelli (unico mancino della difesa bustocca) torna a disposizione di Javorcic dopo la convincente stagione passata. Il sarnicense (97) ha fatturato 25 presenze in campionato (17 dal 1’) e una rete da tre punti contro la Juventus U23. Difficile non pensare a lui come titolare dello spot di sinistra della difesa a 3 dello spalatino.

Spizzichino (20 anni il prossimo 10 agosto) si somma a Cottarelli come specialista del binario di destra. Romano, fitta trafila nel settore giovanile laziale, ha esordito in Serie A il 28 maggio 2017: 11’ per Wallace a Crotone nel 3-1 calabrese che regalò la clamorosa salvezza alla formazione di Davide Nicola. Con il Cuneo 14 presenze (la metà da titolare), interpretate sia come terzino nella linea a 4 che come esterno in mediana.

Infine Edo Defendi, attaccante fatto e finito (91), già compagno di squadra di Beppe Le Noci al Como nel biennio 2013/2015. Originario di Trescore Balneario, 42 reti in carriera (32 tra i professionisti) in 194 presenze complessive tra Cuneo (22 timbrate più 4 gol), Lumezzane (primato personale con 10 centri), Santarcangelo, Melfi, Arezzo, Como, San Marino e FeralpiSalò, il neo tigrotto si unisce a Mastroianni, Parker e (appunto), Le Noci nel rinnovato reparto offensivo biancoblu.

Adunata allo “Speronilunedì 15 alle 10. A seguire conferenza stampa fissata al termine della prima sgambata (ore 12.15). Al tavolo Patrizia Testa, Sandro Turotti, Ivan Javorcic e i nuovi alfieri della Pro Patria 2019/2020. Martedì partenza per il ritiro di Sondalo.

Giovanni Castiglioni