E’ già alle porte la nuova stagione 2019-2020 in casa Ardor Busto. Tante conferme e qualche novità in una società che si sta sempre più affermando nel calcio di provincia.
Partendo dalla prima squadra la presentazione di mercoledì 10 Luglio, presso il campo sportivo di Via Bergamo, ha visto sfilare l’intera rosa che per il terzo anno consecutivo affronterà la terza categoria.
Ad aprire le danze il presidente Meraviglia che spiega ai nuovi arrivi i valori della società: “L’Ardor per molti è come una seconda casa e una seconda famiglia, per raggiungere l’obiettivo dovrete sacrificarvi l’un l’altro, come fratelli; l’obiettivo è dare il massimo a livello sportivo sul rettangolo verde e a livello umano, andando in giro per i campi dovrete comportarvi da persone perbene e da uomini”.

Primissima novità la nuova figura di direttore tecnico ricoperta da Paolo Bellotta che si occuperà dell’organizzazione e della supervisione di tutto il settore agonistico.  E proprio il settore agonistico quest’anno si impreziosisce della Juniores (nell’ultima stagione assente visto che tutta la rosa era salita in prima squadra ndr) che sarà guidata da Flavio Colombo, altra new entry ardorina.

Farò in modo di aiutarvi e contribuire ai vostri successi ha commentato Bellottac’è tanto da lavorare e sono qua per creare e non per distruggere. Darò una mano anche al vostro mister Matteo Gastaldello vista la sua giovane età e la sua disponibilità ma ringrazio fin da ora voi e la società per essere qui presenti oggi e per aver accettato questa sfida”.
ardor busto presentazione_2Anche mister Gastaldello ha detto la sua: “Sono contentissimo di rivedervi in molti, segno del lavoro positivo e del gruppo affiatato che abbiamo creato l’anno scorso. Non abbiamo fretta di inserire nuovi giocatori e poi ci tengo a conoscerli prima come persone e poi come calciatori“. Poi prosegue:Siamo i primi ad avere la sensazione che sia arrivato l’anno buono, abbiamo una rosa competitiva, con un ottimo mix di giovani e vecchi, vincere è difficilissimo, servirà un cambiamento mentale importante per arrivare al nostro obiettivo ma so che insieme daremo l’anima per riuscire a raggiungerlo, ci vediamo il 19 agosto per l’inizio della preparazione e mi raccomando facciamoci trovare pronti“.

La crescita dell’Ardor è continua è costante, il lavoro svolto negli anni sta, a poco a poco, dando i suoi frutti, basti pensare che il settore giovanile ha prodotto, fino ad oggi, il 90% dei giocatori della prima squadra.
E proprio il settore giovanile resta il punto forte di una società che vanta doppie squadre in ogni categoria, grazie anche alla collaborazione con la Varesina e alla presenza di istruttori qualificati. Dopo l’open day del 1 luglio con i più piccoli ci si ritroverà ad inizio settembre.

Novità svelate per adesso spazio alle vacanze, poi da agosto si inizierà a sudare e fare sul serio e chissà che non sia l’anno buono per quel tanto auspicato salto di categoria.

Rosa Ardor 2019/20
Portieri: Pomatto, Perilli
Difensori: Pelosi Andrea, Gambarotto, Monza, Traore, Mouchammir S, Franzini (capitano)
Centrocampisti: Palmieri (nuovo), Colombo, Mouchammir O, Paglione, Pelosi Gabriele, Iotti
Attaccanti: Rappa, Cannizzaro, Bratti, Cognetto (nuovo).
Allenatore: Matteo Gastaldello

Mariella Lamonica