La stagione 2019/2020 incomincia anche in casa lilla. Il Legnano riparte col pensiero fisso della Serie D, categoria dove ha alte probabilità di essere ripescata. Non a caso, a riguardo, è rassicurante il tono del presidente lilla Giovanni Munafó: “Al 99% siamo in D” ha detto in mattinata in sede di presentazione della squadra che è già al lavoro da qualche giorno.
Una presentazione low profile soprattutto rispetto ai fuochi d’artificio della passata stagione. Quest’anno la società lilla ha optato per fare le cose con più equilibrio, forse per dare un messaggio anche alla città: “Dobbiamo pensare al campo e dare soddisfazioni ai nostri tifosi”, le parole di Munafò rivolte direttamente ai giocatori.

Dopo un rinfresco all’interno dello stadio Mari, è stato possibile intercettare diversi componenti della società legnanese. Presente anche il Main Sponsor.

Alla mattinata non sono mancati i tifosi della Curva Nord arrivati in gran numero: “Impegno e passione per la maglia” queste sono state le parole più usate durante un discorso durato 10 minuti.
La rosa a disposizione del nuovo tecnico Manzo è cambiata moltissimo. Tra i pochi confermati c’è il capitano Valerio Foglio, pronto eventualmente anche a giocare in difesa nel ruolo di terzino.
I lilla sono pronti per la nuova annata calcistica, in attesa ovviamente di una buona notizia da parte della Lega.

Niccolò Crespi