Tra 24 ore il Varese sarà ancora in Tribunale in attesa di conoscere il suo destino. Fallimento sì o fallimento no?
Alle 10.30 di domani, giovedì 1° agosto, è in programma l’udienza fallimentare che era stata rinviata dal giudice lo scorso 26 giugno. Queste settimane sono state utili alla società di Claudio Benecchi per definire un accordo coi creditori che hanno presentato l’istanza. Un accordo che, a meno di sorprese, sembra proprio sia stato raggiunto. Il Varese ha provato a trattare su cifre, tempi e modalità di pagamento e dalla controparte si attende solo che faccia presente al giudice di aver trovato l’accordo e che ritiri le istanze.

A presentarle sono stati il fisioterapista Whalter Banfi, appena approdato alla Solbiatese, e i team e club manager della stagione appena conclusa Nando Vescusio e Antonio Orlandi. Il totale dei rimborsi spese che il Varese deve loro ammontava a circa 40mila euro.
L’obiettivo di Claudio Benecchi è di scongiurare fallimento societario ed eventuali ripercussioni sul piano personale. Se, così come è stato pochi mesi fa col creditore Macron, questa trattativa avrà esito positivo, l’amministratore unico che non è riuscito ad iscrivere la squadra al campionato di Eccellenza, perdendo così il titolo sportivo, avrebbe in mente di avviare un concordato con i creditori per sistemare i debiti in via definitiva.

Elisa Cascioli