“Per me è un onore giocare per Varese, sono molto contento di questa scelta. La squadra e la società hanno una storica tradizione. Conosco la realtà varesina fin da quando ero più giovane per tutti i giocatori che hanno indossato questa maglia ma anche da molto prima, da Aza Nicolic, uno dei più grandi allenatori della nostra storia slava.
Queste sono le parole di Milenko Tepic, 32 anni, serbo di Novi Sad, chiamato a ricoprire il ruolo di sesto uomo nel sistema Caja 2019/2020 e presentato questa mattina ad Olgiate Olona nella sede di uno dei partners di Pallacanestro Varese, ovvero Ada Vending, l’azienda che da quest’anno gestisce le aree bar e ristorazione dell’Enerxenia Arena.

“Mi piace molto l’ambiente che ho trovato a Varese, una delle società più importanti e titolate del panorama cestistico italiano. Quando ho ricevuto la telefonata di Andrea Conti per un ingaggio sono stato felicissimo e ora il mio impegno è cercare di dare il  meglio per la squadra”. “Nella mia carriera ho avuto importanti allenatori fra cui Zeljko Obradovic. Conoscevo già Caja in quanto in Italia ho giocato contro, è un coach molto esigente e preciso nelle richieste e sono sicuro che col tempo creeremo un rapporto di collaborazione sempre migliore per arrivare ad ottenere buoni risultati”, ha proseguito Tepic che nell’annata 2010-2011 ha vinto l’Eurolega con il Panathinaikos.
“In questo mese di lavoro mi sono reso conto che ho un gruppo di compagni “lavoratori” su cui posso contare in ogni momento, seri professionisti, pronti a dare una mano, persone sveglie ed intelligenti su cui posso fare affidamento. Dopo qualche piccolo problema fisico appena arrivato a Varese, ora posso dire che va decisamente meglio, sento che sto recuperando al meglio e per la prima partita di giovedì 26 settembre con Sassari sarò prontissimo. Oltretutto il livello del campionato quest’anno si è alzato decisamente con le tre neo promosse Fortitudo Bologna, Roma e Treviso e con Milano, Virtus Bologna e Venezia che hanno una marcia in più” ha concluso Tepic. Per parlare di stretta attualità, Milenko poi ha risposto “sì” alla domanda se la sua Serbia è una delle squadre favorite alla conquista del Mondiale in Cina. Al cuor non si comanda.

Prima di presentare il giocatore serbo, hanno preso la parola Marco Zamberletti, responsabile dell’area Sponsorship&Partnership di Pallacanestro Varese, soddisfatto del secondo anno di partnership con Ada Vending, l’azienda di Olgiate Olona specializzata nella vendita dei distributori automatici e prodotti di prima qualità con oltre 40 anni di storia ed una settantina di dipendenti.
Luca Amoruso, di Ada Vending, si è detto entusiasta della nuova avventura di ristorazione al Palasport di Masnago e il General Manager biancorosso Andrea Conti ha avuto parole di elogio per Milenko, già visto in Italia con Capo d’Orlando e Brindisi, giocatore di altissimo livello, di grande intelligenza cestistica e figura fondamentale come collante della squadra capitanata da Giancarlo Ferrero.

Benedetta Lodolini