Alla vigilia della prima amichevole, in programma domani sera (sabato) alle ore 20.30 in casa della neopromossa Valpeagle, i Mastini Varese annunciano un nuovo arrivo: Michael Steven Cecere. Il difensore mancino è nato a Montreal nel 1996, ha doppio passaporto (canadese e italiano) ed è il secondo straniero che il club giallonero tessera dopo Marco Franchini che il 1° gennaio 2020 diventerà italiano.

Il giocatore proviene dalle leghe universitarie canadesi e il club varesino punta su di lui con l’obiettivo di farlo crescere nel campionato italiano e dare un’opzione in più alla rosa di coach Da Rin. Tra 18 mesi, inoltre, sarà italiano a tutti gli effetti. 

Cecere ha scelto la maglia numero 20 e farà il suo esordio in giallonero già domani nel test amichevole contro Valpeagle. L’atleta sosterrà poi tutti gli allenamenti con i compagni in vista del secondo test amichevole fissato per sabato prossimo 14 settembre a Varese contro la compagine svizzera del Chiasso. Come tutti gli altri compagni, infine, sarà alla presentazione di lunedì sera alle 20.30 presso il locale Balthazar in The Park Villa Mirabello a Varese.

L.P.