Parma – Esce sconfitta per mano della solita Brescia una Openjobmetis che paga a caro prezzo un terzo quarto a fari spenti con soli 6 punti in carniere. Decisivo nel parziale della terza frazione il recuperato Koenig per la Leonessa che sarà anche il miglior marcatore dei suoi con 13 punti. Brescia recupera per questa gara anche Moss e Sacchetti, quest’ultimo al rientro dopo il taglio  pre mondiale, ma è sempre senza gli azzurri Vitali e Abass. Varese orfana del solito Clark e con Simmons in campo seppur non al 100% della forma.
I primi 20′ sono molto piacevoli con le due squadre che si sfidano a viso aperto e la gara cambia spesso di padrone con l’OJM e Brescia che si alternano al comando con canestri importanti di Tambone, Natali e Simmons. Dopo l’intervallo, la Leonessa scava il solco con un parziale di 0-13 dopo che Mayo aveva rotto gli indugi con una bomba dall’arco per il -1. Si passa, quindi, dal 34-35 fino al 34-48 con cui Brescia mette le mani sulla partita. Capitan Ferrero non ci sta e, come testimoniano i suoi 14 punti che valgono il titolo di miglior marcatore del match, Varese torna sotto, ma Brescia amministra e porta a casa il successo che vale la finale di domani sera del Memorial Bertolazzi.
Varese, invece, scenderà in campo sempre nel pomeriggio di domani per la finale terzo/quarto posto contro la perdente di Cantù-Bologna.

Tabellino
Openjobmetis Varese – Germani Basket Brescia 57-65 (21-19, 31-35, 37-50)
Varese: Peak 2, Tepic 9, Jakovics, De Vita, Natali 2, Vene 5, Simmons 6, Mayo 8, Tambone 11, Naldini, Gandini, Ferrero 14. All. Caja.
Brescia: Zerini 8, Cain 9, Naoni, Laquintana 3, Lansdowne 9, Dalcò, Koenig 13, Guariglia, Italiano 6, Horton 5, Moss 6, Sacchetti 6. All. Esposito.

Matteo Gallo