Tribuna del “Franco Ossola” colma di tifosi (nella foto a lato) nella rifinitura mattutina domenicale che precede di un giorno la partita. Domani alle 20.45 il Varese affronta il Crotone in quella che è la sua ultima partita della stagione regolare tra le mura amiche. Senza dubbio i risultati di ieri hanno ridato entusiasmo a squadra e tifosi biancorossi perché hanno aumentato le probabilità di disputare i playoff. Sabato è in programma l’ultima giornata del campionato e gli spareggi promozione solo in un caso solo non si disputerebbero, ovvero con le contemporanee vittorie di Verona e Livorno rispettivamente contro Empoli e Sassuolo. Al Varese serve adesso vincere contro il Crotone per mettersi alle spalle il Brescia, sconfitto contro il Livorno. Brescia che sarà proprio l’avversario dll’ultima giornata.
Agostinelli fa il punto sulla lunga settimana di preparazione della squadra: “Ci siamo caricati molti anche se quasi non ce n’era bisogno. Noi ci crediamo e mi è dispiaciuto leggere che con le squadre di alta classifica la squadra ha sempre fatto male. La giornata di ieri ha insegnato che nulla è scontato. Per noi conta solo vincere la partita di domani, giochiamo per questo obbiettivo non per altri, non ci interessa gestire la partita”. Il Varese dunque è pronto a tirar fuori gli attributi: “Ora è il momento di concentrarci con la testa. Le motivazioni non ci mancano. Ci crediamo, molto”. In merito alla classifica aggiunge: “Non facciamo nessun conto. Vinciamo domani e poi andiamo a vincere a Brescia”.
Il tecnico del Varese è pronto a riproporre in campo il 4-2-3-1 con Bressan tra i pali, Pucino, Rea, Corti e Franco in difesa; Zecchin e Kone a centrocampo con Ferreira Pinto, Neto Pereira e il rientrante Oduamadi alle spalle di Ebagua unica punta. “Ho ancora qualche dubbio legato alle condizioni di Ebagua e Corti che in settimana non sono stati bene. In difesa ci sarà la novità Franco che mi può dare più garanzie perché Lazaar l’ho visto un po’ stanco e scarico di testa”. Agostinelli ha convocato anche Damonte e Fiamozzi che si sono messi alle spalle i rispettivi infortuni. Assenti lo squalificato Martinetti e i due acciaccati Carrozzieri e Struna che anche oggi hanno svolto i propri programmi personalizzati.

Elisa Cascioli