Questa mattina è toccato a Jason Clark presentarsi alla stampa e ai tifosi nella sede della Novartis ad Origgio. “Sono a Varese da più di un mese, ho avuto l’opportunità di conoscere la società e di stare con i miei compagni nonostante la sfortuna dell’infortunio che non mi ha permesso di allenarmi” esordisce la guardia statunitense. “Ho comunque sensazioni positive sull’organizzazione societaria e sulle caratteristiche tecniche ed umane dei miei compagni. Il nostro gioco, come vuole coach Caja, è basato soprattutto sulla difesa; per l’attacco abbiamo dei giocatori che sono molto specializzati, che sanno fare molto, ma è chiaro che ci sarà tanto da lavorare”.

Jason Clark, scelto quest’estate dallo staff tecnico di Pallacanestro Varese, come ha spiegato il General Manager Andrea Conti, per avere punti nelle mani, per essere un giocatore molto duttile e dinamico. Esce dalla celebre Università di Georgetown, proprio come LJ Peak presentato ieri nella sede di Openjobmetis a Gallarate, ha un bagaglio europeo molto importante (Mvp in Belgio tre stagioni fa), proviene dal campionato tedesco da Francoforte dove lo scorso anno ha giocato sia in Campionato che in Eurocup. “Dei miei compagni conosco bene Josh Mayo ed entrambi vogliamo vincere e vogliamo portare questa nostra natura competitiva all’interno del gruppo dimostrandola sul campo” continua Jason, appassionato di videogames e di cibo nonostante la sua “magrezza”. “Fra le mie caratteristiche principali ho delle braccia lunghe, posso lavorare molto portando pressione sul palleggiatore e una delle cose che dovrei fare, parlando anche con il coach, è rubare tanti palloni in difesa. Poi in attacco sono un giocatore che può creare tiri, penetrare e tirare da fuori creando spazio per i miei compagni. Spero di rientrare presto e di poter dare il meglio di me stesso in questa squadra”

presentazione pallacanestro varese novartis staff“Jason l’abbiamo scelto essenzialmente per due motivi” ha precisato Andrea Conti, “il primo di natura prettamente tecnica perchè il suo è un ruolo perfettamente complementare con Josh Mayo all’interno del sistema e del quintetto base e per le sue peculiarità. Peccato per l’infortunio, ma ora sta decisamente meglio e spero di poterlo recuperare fra tre settimane con la Fortitudo”.
Non è mancato il saluto di Maurizio Roberti, Direttore Marketing di Isostad, marchio che fa parte del Gruppo Novartis, da sempre vicino agli sportivi con i suoi integratori e sponsor tecnico di questa stagione. “Una sponsorizzazione importante motivata da una lunga tradizione, da un amore molto forte per lo sport che ci offre la possibilità di unire la competenza tecnica che caratterizza lo studio dei nostri prodotti e la Pallacanestro Varese. Cosa ci accomuna? Il fatto che entrambi cerchiamo sempre di mettercela tutta”.

Domani mattina l’appuntamento è nella sede di Enerxenia a Varese per conoscere meglio il play biancorosso Josh Mayo.

Benedetta Lodolini