Alla “Fabiano” di Varese l’impresa diventa realtà.
La crescita costante ed esponenziale della ragazze di Bellorini sfocia così in un successo inaspettato ai danni dell’attrezzatissima Canottieri Milano, che con questa sconfitta si allontana dalla vetta della classifica.
Partono bene le milanesi, difendendo con ordine e puntando sul contropiede come arma vincente. Ma nella seconda frazione le bosine prendono le misure e ribaltano la situazione con un secco 4 a 0. Milano vacilla ed inizia ad innervosirsi, tentando in tutti i modi, nel terzo e quarto tempo, di avvicinarsi alle locali, ma senza mai riuscire ad agganciarle. Si chiude quindi 10 a 8, tra la gioia di Bellorini, delle ragazze e della tifoseria. Degna di nota la prestazione di Cantone che con una tripletta ed un egregio lavoro in fase d’interdizione, conquista sicuramente lo scettro di migliore in campo, nonostante sia tutta la squadra a compiere davvero una gara impeccabile.
Meno eclatante la straripante ma prevedibile vittoria di Busto per 12 a 3 in casa della Cus Geas Milano. Le draghette partono poco concentrate e subiscono la rete dello svantaggio ma è bravo Amadei a capire la situazione e a richiamarle subito all’ordine. Dal secondo tempo in poi, infatti, non c’è storia. Le ragazze della “Manara” macinano gioco e gol e le milanesi non riusciranno più a violare la porta avversaria. Ottima prestazione di Moroni, che fa addirittura cinquina, e della giovane promessa Tosi che si toglie lo sfizio di segnare su rigore.
La giornata è stata completata dal pareggio per 7 a 7 tra Rapallo e Sport&fitness.
In Serie C maschile è andato in scena il derby tra Von e Busto, che ha rispettato i favori dei pronostici e ha visto trionfare i draghi. In realtà le due compagini si conoscono talmente bene che la gara si rivela equilibrata fin da subito. Luca Bianchi non ha lasciato nulla al caso e la Von parte forte nella prima frazione mettendo in difficoltà gli ospiti. Regno l’equilibrio fino al termine del secondo tempo, quando i bustocchi fanno più tre allo scadere con una conclusione dalla distanza e portando così il punteggio sul 3 a 6. I ragazzi di Separovic crescono minuto dopo minuto, incrementano e gestiscono subendo solo qualcosa nel finale. Si conclude con il risultato di 8 a 12. Il 2013 sorride ancora ai draghi, che conquistano il secondo derby consecutivo.

Gli altri risultati della 14° giornata:
Can Bissolati – Bocconi Sport T2     11 – 4
Piacenza PN – Aquatica Torino       13 – 2
Vigevano N – NC Monza                      7 – 5
PN Treviglio – Can Milano                  5 -12

Mariella Lamonica