LEGNANO-  Il Legnano conquista altri 3 punti pesantissimi, arrivati in un pomeriggio che si era mostrato ostile soprattutto nel primo tempo quando la squadra di Manzo era sotto momentaneamente per 0-1. Nella seconda frazione di gioco è uscito il carattere di una squadra che quest’anno potrà dire la sua in campionato. Dall’altra parte del fiume, Lo Scanzorosciate è stato autore di una prova pallida. Raramente i ragazzi di Valenti sono arrivati a calciare in direzione della porta lilla. Risultato giusto per un campionato che non smette di stupire, questa è la serie D.

PRIMO TEMPO –  Subito Legnano pericoloso al 2’: ci prova Alvitrez da lontanissimo, palla fuori di diversi metri. Si vede anche lo Scanzorosciate al 6’ con Giangaspero che da buona posizione non c’entra la porta. Clamorosa palla gol sciupata dal Legnano al 12’ con Gobbi:il numero 9 lilla a tu per tu con Colleoni sbaglia e tira centrale. Un minuto dopo è Ragone a parare un bel tiro di Bertacchi da posizione defilata. Al 26’ Gobbi sbaglia un altro rigore in movimento calciando altissimo, errore clamoroso. Vantaggio Scanzorosciate al 32’ con Giangaspero: errore da matita rossa di Ragone che si fa rubare il pallone dal numero 9 giallorosso, brutto errore del numero 1 lilla.
Il Legnano reagisce con Cocuzza che al 42’ calcia un bolide da fuori area: il pallone viene deviato e per poco non beffa Colleoni.
Ci prova Pennati al 45’, il suo tiro esce di diversi metri alla destra di Colleoni.

SECONDO TEMPO –   Si rivede il Legnano al 6’ con Gasparri che prova la girata di destro, il pallone esce di poco.  Pareggio Legnano con Alvitrez che al 22’ buca Colleoni da posizione ravvicinata, stupendo l’assist di Ricozzi. Bellissimo scambio al 27’ fra Cocuzza e Alvitrez, il numero 7 lilla tira un missile che Colleoni devia non senza qualche difficoltà. Vantaggio Legnano al 31’! Miculi risolve una mischia in area avversaria bucando Colleoni, 2-1 Legnano. Bel tiro di Gasparri al 35’, palla alta sopra la traversa.

I COMMENTI
Manzo (allenatore Legnano): “Sono partite difficili, gli episodi a volte fanno la differenza, ma io oggi ero tranquillo. Siamo un gruppo giovane, ma ci siamo rialzati e abbiamo vinto meritatamente.  L’errore di Ragone? Ci può stare, l’ho cambiato perché non c’era più con la testa, non l’ho cambiato per l’errore ma per il suo stato d’animo. Pavesi? Ogni volta che entra fa sempre bella figura, ma fortunatamente davanti siamo messi bene”.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Cocuzza  (Legnano)- voto 7:  è sempre nel vivo del gioco, anche se non segna quando prende palla lui la squadra sembra trascinata dal suo talento e dalla sua disinvoltura.
Giangaspero (Scanzorosciate Calcio )- voto 6,5:  aurore del momentaneo vantaggio ospite (con la complicità di Ragone). Sicuramente il migliore per i suoi per impegno e dedizione.

IL TABELLINO
Legnano-Scanzorosciate Calcio 2-1(0-1)
Legnano:
 Ragone (dal 45’ st Bizzi), Montenegro (dal 37’ st Borghi), Foglio (dal 37’ st Ortolani),  Ricozzi, Miculi, Nava, Cocuzza, Pennati (dal 45’st Rinaldi), Gobbi (dal 14’ st Pavesi),  Alvitrez, Gasparri. A disposizione:  Tindo, Trenchev, Fabozzi, Frau. Allenatore: Manzo.
Scanzorosciate: Colleoni, Corno, Fumagalli (dal 27’ st Bertolotti),  Nessi, Paris (dal 33’ st Bangal),Rota ( dal 12’ st Fumagalli), Zambelli (dal 27’ st Albini, dal 45’ st Gambarini),  Vallisa, Giangaspero, Bertacchi, Aranotu. A disposizione:  Berardello, Moraschini, Carrara, Colosio. Allenatore:  Valenti.
Arbitro:  Ceriello di Chiari(Cumbo-Pinna).
Marcatori: pt: 32’ Giangaspero ( S), st: 22’ Alvitrez (L), st: 31’ Miculi.

Inviato Niccolò Crespi
__________________________________________________________________

castellanzeseCASTELLANZA – Comincia con un pari l’avventura di mister Achille Mazzoleni sulla panchina neroverde. La Castellanzese non va oltre un pareggio senza reti contro il Caravaggio, nella propria casa il Provasi di Castellanza, ancora chiuso al pubblico per i lavori in corso. Ma è una Castellanzese bella che sfiora più volte il vantaggio con Gibellini e Chessa e che non subisce quasi mai. E’ comunque un punto importante con cui muovere la classifica in vista di un match importante in trasferta, il prossimo contro la Pro Sesto.
IL TABELLINO
Castellanzese:
Alio, Giugno (37′ pt Rudi D), Ghilardi, Bigioni (45′ st Moroni), Mara, Rudi R, Chessa (47′ st Bonanni), Esposito, Banfi (31′ st Perego), Mauri (31′ st Dell’Aera), Gibellini. A disposizione: Colnaghi, Rudi D, Bonanni, Florindo, Albu, Pedergnana, Moroni, Dell’Aera, Perego. All: Mazzoleni
Caravaggio: Rubbi, Ippolito (43′ st Pirovano), Bertolotti (28′ st Viola), Zanola, Gritti, Concina, Santonocito (17′ st Granillo), Lamesta, Grandi, Comelli (5′ st Ghidini), Marchiondelli (17′ st Beu). A disposizione: Mazzoli, Mandracchia, Messaggi, Ghidini, Beu, Pirovano, Viola, Granillo, Chilafi. All: Bolis
Arbitro: Gandino di Alessandria (Russo – Vitaggio).

RISULTATI E CLASSIFICA Girone B

________________________________________________________________________________

CARONNO PERTUSELLA – La Caronnese deve rifarsi dopo la sconfitta della scorsa settimana di Prato: la trasferta toscana non è andata come sperava mister Gatti, e con il Seravezza la Caronnese deve essere impeccabile. Ma la Toscana non porta fortuna ai rossoblù, che diventano protagonisti di una partita brutta, avida quasi di azioni.

FOTOGALLERY 05 caronnese-seravezza 06 caronnese-seravezza 07 caronnese-seravezza

 

 

PRIMO TEMPO – La Caronnese parte un po’ in difficoltà: al 5’ Grassi batte un calcio d’angolo che può rivelarsi pericoloso, ma Porro respinge. Il risultato si sblocca a favore della Caronnese al 18’: lancio lungo di Tanasa per Sorrentino che viene atterrato in area da Mazzini. Calcio di rigore. A batterlo è Corno che fissa il risultato sull’1 a 0. Il pareggio poco dopo la mezz’ora: al 32’ cross dalla sinistra, Frugoli stoppa col petto, ha tutto il tempo di coordinarsi mentre la difesa di casa sta a guardare e poi con un perfetto rasoterra infilza la porta avversaria, là dove Porro non può arrivare.

SECONDO TEMPO – Subito all’inizio di ripresa, Sorrentino sfiora il gol mandando un calcio di punizione, di poco alto sopra la traversa. La Caronnese va in affanno, i toscani sono più in partita. Al 21’, Frugoli costringe Porro a superarsi, ma un minuto dopo il Seravezza si porta in vantaggio: Grassi con un rasoterra prima tocca il palo, e poi dopo segna l’1 a 2. La partita diventa noiosa con poche azioni da entrambe le parti, che sembrano aspettare solo il fischio finale.

I MIGLIORI IN CAMPO
Sorrentino (Caronnese 7,5) –
L’unico della Caronnese che ci crede fino in fondo, impostando azioni e facendo vibrare diverse volte i legni.
Frugoli (Seravezza 7,5) – Oltre al gol, mette in seria difficoltà Porro in diverse azioni, costringendolo a parate importanti.

IL TABELLINO
Caronnese – Seravezza 1-2 (1-1)
Caronnese
: Porro 5,5, Taccogna 5,5, Curci 6, Tanasa 6, Tarantino 6,5, Cosentino 6, Putzolou 6 (19’s.t. Rocco 6), Battistello 6 (27’ s.t. Porcino 6), Scaringella 6,5, Corno 7, Sorrentino 7,5 (33’ s.t. Perpepaj sv). A disposizione: Beretta, Galletti, Meruzzi, Vernocchi, Silvestri, Mariutti. Allenatore: Gatti.
Seravezza: Mazzini 5,5, Maccabruni 6,5, Moussafi 6, Granaiola 6,5, Andrei 6, Giordani 6,5, Bedini 6, Bortoletti 6,5, Frugoli 7,5 (33’ s.t. Lucaccini sv), Grassi 7,5 (36’ s.t. Bongiorni sv), Podestà 6 (45’s.t. Nelli sv). A disposizione: Petroni, Valori, Djbril, Fall, Nannipieri, Latini.  Allenatore: Vangioni.
Arbitro: Gali di Carbonia (Pasquini di Genova e Cirio di Savona)
Marcatori: p.t. 18’ Corno (C) rig., 32’ Frugoli (S); s.t. 22’ Grassi (S).
Note: Giornata umida, spettatori 300 circa. Ammoniti: Mazzini, Andrei (S), Putzolu (C). Angoli: 6 a 6. Recupero: 0’+4’.

RISULTATI E CLASSIFICA Girone A