Al via domenica la quarta giornata di campionato, occhi puntati sul derby tra i padroni di casa del Lonate Ceppino e il Cairate. Entrambe le squadre guidano, insieme a Laveno e Sommese, la classifica, e sono reduci da due pareggi esterni. Partita all’insegna dell’equilibrio. Altro incontro dal pronostico incerto quello che vedrà impegnata la Sommese sul campo del Caravate, formazione quest’ultima staccato di un solo punto dal quartetto di testa, con la voglia di riprendere a correre dopo l’inattesa sconfitta patita domenica scorsa a Coarezza. Impegno sulla carta agevole per l’altra squadra di testa, il Laveno, che ospiterà il San Luigi Albizzate che domenica scorsa ha ottenuto il primo punto del campionato nel pari interno con l’Union Tre Valli.

Di sicuro interesse il match in programma a Cuasso, tra la formazione di casa, reduce dalla sconfitta  esterna di misura subita domenica scorsa a Somma, e il Luino, vittorioso sette giorni fa nell’incontro casalingo con l’Aurora Induno. Padroni di casa che partono con il favore del pronostico.  Cerca punti e continuità di rendimento, per stare attaccata al treno delle prime, la Casmo di Genco che ospiterà il Ceresium.  Ospiti che, domenica scorsa, hanno centrato la prima vittoria e ottenuto i primi punti del campionato.

Nel match casalingo con l’Arnate, l’Aurora Induno, dopo il secco 2-0 subito sette giorni a Luino, è attesa al riscatto, così come la Malnatese, domenica sconfitta in casa dal Laveno, che andrà a far visita all’Eagles Caronno, entrambe le formazioni hanno finora ottenuto tre punti. Chiude il programma, l’incontro tra Lavena Tresiana e Buguggiate, con i rossoblu di casa decisi a cancellare quello zero ancora presente nella classifica punti.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto