Pelè good, Maradona better, Georgie Best. Oggi sarebbe un meme (in realtà lo è diventato comunque). Ai tempi (qualche lustro fa), la celebrazione di un’icona pop del calcio a rigorosissime maglie fuori e calzettoni ammainati. La tomba del Quinto Beatle a Belfast è meta di pellegrinaggio laico per gli appassionati del genere (sempre molto cool) vite spericolate e fegati spappolati. Devozione mostrata settimana scorsa (nella foto) da un manipolo di tifosi biancoblu (Lorenzo Pisani aka Il Piso in testa) in missione nell’Isola di Smeraldo.

Io sì, tu no, lui forse. Sfida con il Lecco (domenica ore 15, stadio “Speroni”) che presenta il consueto dedalo di modalità di acquisto biglietti. A seguire sintesi determinazioni del GOS a cura dell’ufficio stampa biancoblu:
– obbligo di Supporter Card per i residenti in provincia di Lecco per tutti i settori dello stadio;
– chiusura prevendita biglietti settore ospiti alle 19 di sabato;
– chiusura alle ore 12 di domenica della vendita biglietti ai botteghini dello stadio per i residenti in provincia di Lecco;
– nessuna limitazione per la tifoseria locale per cui non è necessario il possesso della Supporter Card.

Uno di tre. A grande richiesta torna la riffa del Tigrotto del Mese organizzata dal club Il Tigrotto del presidente Simone Lamperti. Mese di settembre identificato nella terna Paolo Tornaghi, Sean Parker e Giovanni Fietta. Votazioni aperte sulla pagina Facebook del sodalizio sino a lunedì 7.

Giovanni Castiglioni