Dopo il match a porte chiuse della scorsa giornata, la Castellanzese spera presto di poter riabbracciare i propri tifosi nella propria casa, al Giovanni Provasi di Castellanza i lavori in corso in dirittura d’arrivo; intanto si prepara ad affrontare la trasferta in quel di Sesto San Giovanni che si giocherà d’anticipo, oggi alle ore 15. Ad ospitare la squadra affidata a Mazzoleni, che ha sostituito roncari, c’è la terza forza del campionato di Serie D, la Pro Sesto, squadra tra le favorite per il passaggio di categoria ai blocchi di partenza di questa stagione sportiva. Uno stimolo in più per la Castellanzese del nuovo mister Mazzoleni, debuttante con un pari a reti bianche la scorsa settimana con il Caavaggio, per fare bene e non tornare a mani vuote da una sfida così interessante.

Domenica scorsa, per la prima volta in campionato, la Castellanzese non ha subito gol.  Una solidità difensiva ritrovata che la Castellanzese è chiamata a mantenere per cominciare a concretizzare le buone proposte offerte anche nei match esterni. Terzo posto in classifica per la Pro Sesto, a sole tre lunghezze dalla vetta, una dal secondo posto, che ha ottenuto quattro successi, un pareggio ed una sconfitta, nelle prime sei giornate di campionato. Dodici i gol messi a segno dai  biancoblu, sette quelli incassati., che fanno della Pro Sesto una delle favorite per la vittoria finale.

Un punto dietro alla Pro Sesto c’è il Legnano che vuole allungare la striscia positiva e affronta lo scontro di alta classifica in casa del Sondrio, squadra al terzo posto del Girone B. I tifosi saranno presenti in gran numero: chi in pullman e chi in treno, i lilla sono pronti a dare il loro sostegno al gruppo.
Nel Girone A, arriva la prima trasferta piemontese per la Caronnese che vuoli risollevarsi dopo la sconfitta di domenica scorsa. Identico discorso per il Fossano reduce dal 3-1 subito in casa della Fezzanese.