Partita ritardata, post gara anche. Ma Ivan Javorcic è comunque puntuale: “Avvio molto intenso. Poi nella ripresa l’abbiamo gestita molto bene. Con grande maturità. Nonostante l’età media molto bassa. Ci mancavano dei leader in campo, ma i ragazzi hanno dato una grande risposta“. Inevitabile riferimento ai singoli: “Brignoli si sta allenando molto bene e questo motiva la scelta di averlo preferito in partenza a Pedone e Palesi. Ha fatto bene, poi ha avuto una distorsione alla caviglia. Abbiamo finito con un centrocampo anomalo. Questo aggiunge valore al nostro successo“.

Matteo Battistini solido e concreto ai microfoni quanto in campo: “Peccato per la traversa, ma l’importante è aver portato a casa il risultato. Buonissima partita, concesso il minimo, siamo stati bravi. Se non prendiamo gol, vuol dire che la difesa e la squadra hanno fatto bene“.

Chiusura con un Gaetano D’Agostino comunque fiducioso a dispetto del risultato: “Non volevo cambiare interpreti e concetti. Qualcosa nel primo tempo l’ho vista. Abbiamo sbagliato alcune posizioni. Dobbiamo accelerare il processo di apprendimento. Mi dispiace dirlo ma da martedì voglio lavorare con un gruppo di 23/24 giocatori. Non di più“.

LA PARTITA

LE PAGELLE

LA FOTOGALLERY

– RISULTATI E CLASSIFICA

Giovanni Castiglioni