Per il Varese i playoff cominciano sabato. Tra tre giorni si disputerà l’ultima giornata della stagione regolare in cui i biancorossi si giocano l’accesso ai playoff che non sono ancora sicuri. Tutto dipende dagli ultimi 90’ di gioco. Il Varese è atteso al Rigamonti di Brescia con fischio d’inizio alle 16.30. Alla squadra di Agostinelli, al momento a +1 inclassifica sulle rondinelle, basta il pareggio per poter mantenere la sesta posizione in classifica, l’ultima utile per giocare gli spareggi per la A. La squadra ha ripreso ad allenarsi ieri e oggi ha lavorato divisa in due gruppi: chi è stato impegnato nella gara contro il Crotone ha svolto un lavoro in palestra e poi una sessione tattica in campo. Terapie per gli acciaccati Rea e Ferreira Pinto. Il resto dei disponibili ha disputato una partitella a tutto campo contro la formazione Primavera con cui hanno giocato anche alcuni giovani elementi in prova. E, a proposito di giovani, lunedì sera è arrivato l’esordio in Serie B di Luca Forte, attaccante proveniente proprio dalla formazione Primavera alla sua prima apparizione in Serie B.
Il Varese tornerà ad allenarsi domani pomeriggio alle 16.30 allo stadio, mentre venerdì mattina è in programma la consueta rifinitura. Per sabato sarà nuovamente a disposizione Martinetti che è rientrato dalla squalifica. Il giudice sportivo ha intanto squalificato per tre giornate, in base alla prova televisiva, il giocatore del Crotone Pettinari per la gomitata rifilata a Rea durante la partita di lunedì scorso.
Giulio Ebagua, record man di gol con la maglia del Varese (41 ndr), è fiducioso per il prossimo impegno del Varese di sabato: “Sappiamo di dover andare a giocare contro una formazione ben attrezzata e che sta facendo ottime cose. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare che ci basti il pareggio e non lo faremo. Scenderemo in campo al Rigamonti per vincere come è sempre stato nella nostra indole”. Sulla possibilità di giocare i playoff, Ebagua ha delle certezze: “Su nove risultati possibili solo uno chiuderebbe la stagione prima della disputa degli spareggi. Sono convinto che i playoff ci saranno e il Varese sarà protagonista“.

Elisa Cascioli