Gatto: 6 Si fa apprezzare per l’intensità in difesa.
Allegretti: 8 Realizza 11 punti senza forzare nei primi 17′, poi solo 4 nella ripresa quando la gara sceglie altri protagonisti. Senza forzare ne mette 15, prende 9 rimbalzi, recupera 3 palloni e chiude con un sonoro 23 di valutazione. Illumina la gara con due colpi di classe in avvio e poi mette il timbro con una super stoppata al 35′ su Ndiaye: a questi livelli nessuno lo può fermare. Divino.
Ballabio: 6 A volte risulta essere un pò monocorde cercando solo l’accelerazione. Se cresce nelle letture può essere un fattore.
Maruca: 6 Stasera Teo non delizia con nessun lampo, ma tanta applicazione.
Calzavara: 7 Ci mette grinta ed energia e riempie lo scout in tutte le voci: per lui anche 6 rimbalzi e 6 falli subiti. Deve diventare più scaltro.
Trentini: 5,5 Non lascia traccia sulla partita.
Rosignoli: 6 Forse eccessivo l’antisportivo che gli viene sanzionato al 19′ per un fallo su Petrosino. Ad ogni modo, fa a sportellate e porta blocchi per tutta la gara. Lottatore.
Gergati: 6,5 Alle volte sembra quasi uscire dalle pieghe della gara, poi, come un buon libro che riattira il lettore a sè stesso, così si riprende la partita. Sua la prima bomba della Robur al 22′ (fin lì 0/13 di squadra), sua quella del +21 a metà ultimo quarto che chiude ogni discorso.
Caruso: 6,5 Pasticcia tanto, ma è dentro in ogni momento positivo della partita ed è protagonista della fiammata di inizio terzo quarto che segna la gara: recupero difensivo prima, sfondamento subito poi. Piccole cose, ma che spesso fanno la differenza tra vincere o perdere.

Matteo Gallo

– LA PARTITA