Dopo la sconfitta contro Brixen, maturata in una partita giocata alla pari con la formazione alto-atesina, il coach delle ragazze della Pallamano Cassano Matteo Bellotti fa il punto della situazione. Il punteggio finale di 24-27 lascia anche un pizzico di rammarico alle atlete cassanesi che, con qualche piccola disattenzione in meno, avrebbero potuto fare bottino pieno.

“Abbiamo commesso qualche errore banale – commenta coach Bellotti – il primo tempo e le avversarie ne hanno approfittato con un mini break. Ci siamo riassettate bene e abbiamo ripreso la partita fino alla fine del primo tempo! Appena iniziato il secondo tempo abbiamo sbagliato qualche conclusione e loro ci hanno puniti riprendendo vantaggio. Ma ancora ho visto una reazione da parte di tutta la squadra fino ad arrivare al – 1. Peccato per qualche due minuti di troppo, in cui non siamo riusciti a segnare.

Poi prosegue: “Penso che con questa partita si siano visti miglioramenti generali in quasi tutti i reparti e sopratutto nel gioco in seconda fase, in cui siamo riusciti ad arrivare al tiro con continuità! C’è ancora tanto da lavorare e adesso è il momento giusto vista la lunga pausa dal campionato.
Infine, conclude: “Vorrei fare i complimenti a tutte le ragazze, perché si può sempre fare meglio, ma non è mai facile giocare a certi ritmi e sopratutto contro una squadra ben organizzata e con giocatrici di fisico e grande talento come Brixen. Dobbiamo avere l’umiltà e la percezione di capire quando sbagliamo per errori nostri e quando sbagliamo perché l’avversario non ci consente di poter fare meglio”.

Domenica 10 novembre le cassanesi torneranno in campo in trasferta contro lo Jomi Salerno.

Classifica
Jomi Salerno 8 punti, Sudtirol 8, Oderzo 8, Mestrino 8, Ariosto Ferrara 6, Cassano Magnago 3, Casalgrande 1, Leno 0, Nuoro 0.

Federica Scutellà