BREBBIA – Cancelli aperti al Comunale per ospitare il Città di Varese che cerca la sesta vittoria su sei. Partita difficile per il Brebbia che, per la prima stagionale nel suo stadio, non vuole sfigurare.
Il Brebbia ferma la scia di vittorie consecutive di uno spento e a tratti distratto Varese. Non si va oltre lo 0 a 0. Convincente partita invece quella della squadra di casa.

CITTA DI VARESEPRIMO TEMPO – Gran seguito dei tifosi varesini che pure oggi riempiono le tribune e si fanno sentire a gran voce.
Primo sussulto all’8’ quando Moise serve Bouraya  ma questi finisce a terra e i giocatori di casa reclamano un rigore per fallo. Tutto regolare per il direttore di gara che fa proseguire.
Al primo quarto d’ora di gioco è ancora una maglia gialla che si fa vedere, questa volta Broggi che prende la mira e calcia di potenza, i guantoni di Isella negano il goal.
Calcio di punizione guadagnato dal Città di Varese al 18’. Ponti, da posizione invitante, calcia ma centra la barriera.
I ragazzi di mister Pizzuti non lasciano respirare gli avversari e stanno attaccando a pieno organico.
Moise al 35’ ad un soffio dal goal: cavalcata da metà campo e tira un pallonetto che finisce vicino al primo palo.
Broggi combina con Bouraya al 42’. Quest’ultimo viene servito ma non trova la rete per poco.
Un minuto dopo Beretta da punizione tira e la palla arriva ad Harabi , ma non calcola bene i tempi ed interviene a vuoto.
Un Città di Varese particolarmente spento quello che si è visto nel primo tempo.

BREBBIASECONDO TEMPO – Si riparte con gli stessi ventidue schierati nel primo parziale.
Iori al 6’, circondato dagli avversari, riesce a mettere la palla in area ma senza trovare i compagni.
Bianco-rossi più vivi in questo secondo tempo.
Maffioli di prima intenzione calcia ma il portiere in allungo respinge.
Al 19’ Ponti riversato in area con palla al piede viene fermato da Sabatino.
Diverbi e animi accesi fra i giocatori per un fallo di troppo.
Si alternano attimi di gioco a momenti in cui il giro palla è padrone. Il Città di Varese perde molti palloni, un po’ distratta oggi.
Ponti al 36’ atterra in area di rigore ma l’intervento non è giudicato falloso dal direttore.
Ottimi riflessi di Sabatino che spazza via una palla che poteva decidere l’incontro sul finire.
Proprio sul finire del recupero Mazzola viene espulso per le troppe proteste.

I MIGLIORI IN CAMPO
Moise (Brebbia) 7
– gioca con caparbietà e mestiere. Buona partita quella di oggi.
Ponti (Città di Varese) 6 – non una delle sue migliori partite, come del resto quella della squadra, ma ha saputo dare il suo.

I COMMENTI
Pizzuti (Brebbia): “Buona partita contro una squadra che vincerà il campionato. Ma sono contento di come hanno giocato i ragazzi”.

IL TABELLINO
Brebbia – Città di Varese 0-0

Brebbia:
Sabatino 6.5, Maffioli 6.5, Malaj 6, Santoro 6.5, Ronchi 6.5, Mazzola 6.5, Bouraya 6.5, Bozzato 6.5, Broggi 6.5, Moise 7, Malvestio 6.5 (dal st 24’ Rossano) A disposizione: Lotta, Miraglia, Pascali, Stigliani, Arbore, Bitonti, Traore, Brotto, Rossano Allenatore: Pizzuti
Città di Varese: Isella 6, Maculan 5.5 (dal st 39’ Ziosi), Ruffo 5.5, Albani 5.5, Bolognesi 5.5 (dal st 19’ Cavarra), Valente 6, Cardin 5.5 (dal st 24’ Menon), Beretta 6, Harabi 5.5, Ponti 6, Iori 5.5 A disposizione: Mambretti, Bravin, Brianza, Campisi, Cavarra, Libelli, Menon, Ziosi Allenatore: Iori
Arbitro: Tamborini di Varese
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa. Ammoniti: pt: 22’ Iori (C), 30’ Albani (C), st: 8’ Beretta (C), 18’ Moise (B), 24’ Bouraya (B) Espulso: st 49’ Mazzola (B) Angoli: 2-4 Recupero: 0’+’

Inviata Roberta Sgarriglia

– RISULTATI E CLASSIFICA Terza Categoria Girone B

___________________________________________________________________
Seguono le altre partite

Sparta Castronno – Marnate Nizzolina 2-8 (0-8)
Sparta Castronno: Lamanna (1’ s.t. Casilli), Pizzagalli (1’ s.t. Pozzi), Grosso (19’s.t. Caimano), Simone, Andreazza, Merini, Dominici (1’ s.t. Nogarotto S.), Martinoia (1’ s.t. Farinon), Dell’Erba, Ambrosio, Lombardo. A disposizione: Nogarotto D., Guagliandolo, Nicolini, Pugliese. All. Nicolini.
Marnate Nizzolina: Lagana, Bobbato (3’ s.t. Tozzoni), Panzarea (11’ s.t. El Bahry), Astori, Trogu, Lunardi (6’ s.t. Carugo), Carullo, Ruggiero (21’ s.t. De Luca), Franco (9’ s.t. Alampi), Frascoli, Fedele. A disposizione: Fazzari, Loda, Sirotich, Fusè. Allenatore: Vessella.
Arbitro: Mauro di Gallarate.
Marcatori: p.t. 5’ Carullo (M), 10’ Frascoli (M), 25’ Franco (M), 30’ Fedele (M), 40’ e 44’ Franco (M); s.t. 35’ Ambrosio (S) rig, 40’ Carugo (M) autogol.
Note: Spettatori 50 circa. Ammoniti: Dominici, Martinoia, Pugliese, Simone (S); Lunardi, Alampi (M).
Ancora punteggio pieno per il Marnate Nizzolina, che dopo sei giornate di campionato ha totalizzato il punteggio pieno, ossia 18 punti, avendo vinto tutte le domeniche. Il prossimo turno prevede già il primo match clou dell’anno: il Marnate di mister Andrea Vessella dovrà affrontare la Jeraghese, che insegue a quota 12 punti.
Partita dominata in lungo e in largo dal Marnate che dopo i primi 45’ minuti chiude sul risultato di 0 a 8 a suo favore. E’ Carullo ad aprire le danze al 5’, seguito da Frascoli al 10’. Poi un batti e ribatti di reti tra Franco e Fedele: il primo va a segno con una tripletta al 25’, 40’ e 44’, il secondo interrompe con una rete al 30’.
Nel secondo tempo, non cambia nulla. Gli ospiti hanno in mano il pallino del gioco, ma si fermano con i goal. Lo Sparta Castronno riesce a segnare al 35’ con un rigore trasformato da Ambrosi. La seconda rete è un autogol di Carugo.

– RISULTATI E CLASSIFICA Terza Categoria Girone A