La rincorsa al primo posto (solitario) è ancora lunghissima ma le due capoliste Olgiatese e Villa Cortese non hanno certo l’intenzione di mollare.
E non molleranno nemmeno in questa ottava giornata, che riserva una serie di sfide interessanti.
È un bel testacoda quello che attendono i ragazzi di Olgiate poiché faranno visita all’Oratorio S. Francesco, squadra che occupa il penultimo gradino con appena sei punti. Massima attenzione, è vietato sottovalutare l’impegno.
Villa Cortese giocherà, invece, tra le mura amiche quello che è a tutti gli effetti un big match: arriva la Pro Juventute, squadre che dopo un avvio così così si è ripresa alla grande, tanto da occupare ad oggi la 4° piazza in classifica.
Si può parlare di testacoda anche tra Città di Samarate – Parabiago. I ragazzi di mister Lucarelli, subentrato qualche settimana fa al tecnico Airoldi, vivono un momento difficile che li relega a fanalino di coda del girone, fare punti contro un Parabiago terzo in classifica non sarà facile.
Diverse le posizioni in classifica di Lonate Pozzolo e San Massimiliano Kolbe, squadre separate, però, da soli sei punti, ecco perché anche l’esito di questa sfida è poco pronosticatile.
Trasferta per il Canegrate che se la vedrà contro il S. Ilario Milanese, da tenere d’occhio il match Solbiatese – Beata Giuliana, una sfida che potrebbe dire molto sul proseguo del campionato di queste due squadre.
Il Gorla Minore attende tra le mura amiche la Borsanese, mentre al Buscate tocca l’ostacolo Robur. 
Chiude il quadro di questa giornata Virtus Cantalupo – Nerviano.

Con il cambio dell’ora appuntamento alle ore 14.30.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica