Dopo il successo di “Ci sono giorni in cui”, la compagnia Altroverso, uno dei fiori all’occhiello del Cus Insubria, colleziona un altro grande risultato con la sua nuova produzione, “Cenerentola”, andata in scena lo scorso 25 ottobre nella bellissima cornice del Teatro Cinema Nuovo nell’ambito della rassegna “Note di scena”.
La celebre favola dei fratelli Grimm e la versione Disney fuse e reinterpretate in chiave moderna è stato il grande lavoro del coreografo e direttore Stefano Arado grazie anche alla collaborazione tutta nuova con la scenografa e costumista Beatrice Torresin, che ha saputo creare un connubio perfetto tra modernità e tradizione trasponendola in abiti e ambientazioni da favola.
Un successo vero e proprio per la compagnia che, ancora una volta, ha saputo tenere incollati ai seggiolini un grande pubblico che ha ripagato tutti gli sforzi fatti e il duro lavoro per la preparazione. Insomma, uno spettacolo fatto di corse, cadute improvvise, corpi in movimento in cui la danza contemporanea e la provenienza stilistica differente, tratto da sempre caratteristico della compagnia, dei danzatori (Aurora Bonfante, Clarissa Colombani, Alice Albore, Giada Cervini, Beatrice Pozzi, Stefano Arado e Michele Messina) hanno fatto da padroni assoluti. Il merito del direttore artistico è stato quello di essere riuscito al meglio nel suo intento, ovvero, realizzare un connubio armonico tra gli spunti personali e il filone disneiano, rendendo così ogni personaggio distinguibile e lo spettacolo innovativo e polivalente adatto davvero per tutte le età.
Orgoglio e soddisfazione emergono anche dalle parole dello stesso Stefano Arado: “Sono molto soddisfatto della performance dei miei danzatori, sono stati eccellenti. Il clima di professionalità, rispetto e amicizia che ci lega, oltre al fondamentale supporto del Cus Insubria, ha permesso di ottenere un ottimo risultato. L’accoglienza da parte del pubblico è stata meravigliosa una platea completamente piena e numerosi feedback positivi sia di persona che sui social ci rende molto orgogliosi e ci fa capire che abbiamo fatto davvero bene. Tutte le bellissime parole che sono state scritte mi hanno toccato profondamente, sono e siamo immensamente grati al pubblico perché senza di loto tutto questo non sarebbe stato la stessa cosa”.
Una sfida accolta subito con entusiasmo e superata a pieni voti anche per la protagonista, la dolce principessa Cenerentola, interpretata per l’occasione da Aurora Bonfante, danzatrice prevalentemente classica, che parteciperà anche ad una tournee con una compagnia di balletto russo, che ha saputo fondere al meglio questa sua vocazione principale con la necessità di introdurre elementi di danza contemporanea e moderna con un grandissimo risultato. Un successo che ha visto la partecipazione di tanti interpreti, ognuno dei quali ha dato il suo contributo importante e decisivo per la piena riuscita di uno spettacolo con i fiocchi.