Domenica si sarebbe dovuto nuotare a Legnano per la 23esima edizione del Trofeo Sprint organizzata dalla Rari Nantes Legnano. La manifestazione, però, non si terrà ed è stata annullata per “cause maggiori”, ovvero per la chiusura da parte dell’amministrazione comunale a causa di “situazioni di criticità della struttura”.
Così, tutti gli atleti che avrebbero dovuto nuotare lì per cercare di conquistare per l’ultima volta il tempo utile per qualificarsi agli Europei in vasca corta di Glasgow (4-8 dicembre) hanno dovuto rinunciare al tentativo. Tra questi anche Silvia Scalia e Matteo Rivolta, due allievi che si allenano a Busto Arsizio alla “Manara”. Nessuna gara nemmeno per Arianna Castiglioni che ha già il pass per la Scozia ma che avrebbe voluto testare la propria condizione fisica a tre settimane dalla kermesse continentale.
Se Matteo Rivolta sarà domani ai blocchi di partenza a Massarosa (in Toscana) del Trofeo Mussi-Lombardi-Femiano e gareggerà nei 50 e nei 100 farfalla, per Arianna Castiglioni, Silvia Scalia e Nicolò Martinenghi il prossimo appuntamento in agenda è previsto per il prossimo weekend a Londra dove si svolgerà la terza tappa dell’ISL (oltre a loro tra gli Aqua Centurions ci sarà anche Rivolta).

Di seguito il comunicato della Rari Nantes Legnano.

Con profondo rammarico comunichiamo che è annullata per cause maggiori, non dipendenti dalla nostra società e dalla nostra organizzazione, la 23esima edizione del Trofeo Sprint che si doveva svolgere nella piscina di Legnano che da domani, sabato 16 novembre, sarà chiusa temporaneamente dall’amministrazione comunale per «situazioni di criticità della struttura».

Una notizia che ci ha spiazzato, ci siamo impegnati in queste ore nel cercare di organizzare lo storico evento in un altro impianto ma a soli 36 ore dal meeting non ci è stato possibile.

Non ci resta che scusarci con tutte le società iscritte e comunicare a tutti coloro che hanno già provveduto al pagamento delle quote di iscrizioni che verranno immediatamente risarcite.

Vi ringraziamo per la vicinanza e ci auguriamo che lo sport vinca sempre su tutto e tutti!
L’importanza sociale che svolge l’attività sportiva per i nostri ragazzi è indiscutibile, ci auguriamo che l’amministrazione comunale faccia di tutto per risolvere la situazione al più presto.

L.P.