L’attesa sta per finire, domani si conoscerà il vincitore del II Premio Varese Sport. Ad assegnarlo i nostri lettori attraverso i voti espressi sul nostro sito www.varesesport.com. L’appuntamento con la consegna dei riconoscimenti è domani alle 21 presso le Ville Ponti di Varese. A contendersi il premio più importante sono la pallavolista dell’Unendo Yamamay, Giulia Leonardi e il rallista Andrea Crugnola, divisi praticamente da una manciata di voti. Si potrà esprimere la preferenza fino alle 14 di domani. Lotta serrata anche per il terzo posto tra il lungo della Cimberio Bryant Dunston e il delfinista Matteo Rivolta. Più staccati l’arciere oro olimpico Michele Frangilli e il bomber del Varese con il record di gol Giulio Ebagua.
Novità di quest’anno: sul palco saliranno anche le tifoserie con i supporter dell’Unendo Yamamay che con ogni probabilità si aggiudicheranno il primo premio visto che sono saldamente al comando dal primo giorno di votazioni. I giochi sono ancora aperti per la seconda piazza: a spuntarla saranno i tifosi della Cimberio o quelli del Varese?
Non finisce qui nel corso della serata verranno consegnati altri riconoscimenti ad atleti e società sportive della nostra Provincia, assegnati dalla Giuria composta dai giornalisti sportivi di testate nazionali e locali.
L’Unendo Yamamay, l’Eurojackpot Basket in Carrozzina, la Pallamano Cassano Femminile, la Cimberio Varese, la Pro Patria e l’Orinese sono le società che si aggiudicheranno i Premi Speciali per i successi ottenuti quest’anno. Bronzo in Champions per le farfalle di Busto, promozione in Serie A2 per l’Eurojacpot, promozione in A1 per la Femminile cassanese, primo posto al termine della regolar season e regor di vittorie per la Pallacanestro Varese, promozione in Prima Divisione per la Pro Patria e risultati a livello giovanile per la società ciclistica Orinese.
Il Premio alla memoria andrà all’indimenticato Peo Maroso, mentre la firma storica della Prealpina e di Varese Sport, Claudio Piovanelli, riceverà il Premio Giornalista ancora in attività.
Tornando alle società l’Amatori Atletica Orago e la Canottieri Gavirate riceveranno il Premio Culla dello Sport. Infine spazio ai giovani emergenti: trofei per la timoniera Federica Cesarini, per il campione italiano di boxe della categoria young 54kg, Gabriele Gangi, il campione italiano di motocross, Davide Bonini e infine il campione italiano di ciclismo nella categoria Esordienti, Alessandro Covi. Insomma una vera e spassionata serata all’insegna dello sport, in cui interverranno anche tante altre realtà. La serata è aperta a tutti e l’ingresso è gratuito, vi aspettiamo domani alle 21 alle Ville Ponti (piazzale Litta, Varese). 

Elisa Cascioli