Ultimo sforzo del 2019 per la maggior parte delle squadre del girone A di Promozione. Domenica alle ore 14.30, infatti, va in scena l’ultima giornata del girone d’andata e poi il campionato riprenderà domenica 12 gennaio 2020. Il Gavirate, però, prima di chiudere l’anno dovrà giocare ancora due gare: mercoledì 18 il recupero casalingo contro il Morazzone e domenica 22 dicembre quello in casa dell’Uboldese.

I DERBY – Sono due i derby del turno numero 15. Uno di questi andrà in scena a Morazzone e vedrà contrapposte il Morazzone e il Cas Sacconago. I padroni di casa sono in uno splendido momento di forma e le sei vittorie di fila hanno consentito ai rossoblù di arrampicarsi fino al quarto posto in classifica in compagnia del Meda (23 punti) con una partita in meno. Dall’altra parte si troverà il Cas che, se tra le mura amiche deve ancora trovare il successo, in trasferta ha costruito gran parte della sua tranquilla posizione in classifica (19 punti).
Ad Uboldo, invece, ci sarà Uboldese-Fagnano, incrocio tra due formazioni che hanno bisogno di punti. L’Uboldese perchè non ne fa dal 17 novembre, il Fagnano perchè è il fanalino di coda solitario con soli 4 punti conquistati.

IN CASA – La lanciatissima Besnatese, attualmente al secondo posto, ospita la Base 96 Seveso, terza, per un big match tutto da vivere. Sfida interna anche per l’Union Villa Cassano che, dopo il recupero vincente di mercoledì sera, prova a fermare il Meda. I cassanesi, tra gli altri, non avranno mister Visentin in panchina perchè espulso e squalificato dal giudice sportivo fino al 24 dicembre.

IN TRASFERTA – Se la vedrà contro il Vighignolo la capolista Gavirate che, in caso di successo, potrebbe laurearsi campione d’inverno anche prima di disputare i due recuperi previsti per la prossima settimana. Prova da non sbagliare per l’Olimpia che, anche grazie ai neo acquisti Calzi, Bianchi e Suman, vuole tornare alla vittoria e chiudere al meglio il girone d’andata. I tresiani sono attesi sul non facile campo dell’Universal Solaro che è alla ricerca di punti preziosi. Il Gorla Maggiore del neo mister Papis, infine, proverà ad espugnare il campo del Vittuone in uno scontro diretto da non perdere.
Chiude il programma Sedriano-Magenta.

PROGRAMMA E CLASSIFICA