Dopo la capitana Alessia Gennari, che a luglio si è laureata in Beni artistici e dello spettacolo, un’altra giocatrice della UYBA può indossare con orgoglio il tocco, ossia il cappello che tradizionalmente indossa chi finisce un percorso di studi universitario. Si tratta di Francesca Villani che si è laureata in Scienze delle attività motorie e sportive.
“Ho sempre pensato che la laurea non fosse cosa per me e che studiare non facesse al mio caso. Ho sempre visto mia sorella sui libri, con voti eccellenti e con una laurea al massimo dei voti. È stata un grande esempio, un grande stimolo. Poi ci sono loro, mamma e babbo, che hanno sempre creduto in questo percorso, che mi hanno sempre spinta oltre i miei limiti. Vedervi così orgogliosi mi ha fatto capire che avevate ragione, e che anche io potevo raggiungere qualcosa di nuovo e grande. Questo traguardo è soprattutto merito vostro. Vi voglio bene e mi mancate sempre“. Sono queste le parole che la schiacciatrice toscana ha scritto sui social per celebrare la sua laurea.
Da oggi Villani tornerà in palestra ad allenarsi insieme alle compagne per preparare la trasferta di Cinisello Balsamo contro Monza e continuare a far volare la UYBA seconda in classifica.
Congratulazioni per questo traguardo da tutta la Redazione di Varese Sport.
L.P.