Eccezion fatta per qualche recupero che si consumerà nella prossima settimana, sarà questa l’ultima giornata ufficiale del girone d’andata, un girone che già ad oggi può eleggere la Solbiatese campione d’inverno. Bisogna capire però se ad affiancarla ci sarà il Ferno squadra che attualmente si ritrova a – 6 punti dalla capolista ma che conta una partita in meno.
La Solbiatese, però, deve pensare a sé stessa e dovrà affrontare con la massima attenzione l’Accademia Bmv in quello che è a tutti gli effetti il big match di questo turno. L’obiettivo per i ragazzi di Trubia è raccogliere le forze dopo l’ennesimo recupero settimanale, che questa volta li ha visti impattare con la San Marco per 0 a 0, è giocarsi a viso aperto questa super sfida nella bella cornice del Chinetti.
Non smette di sorprendere, né tantomeno di vincere, il Ferno di mister Minniti che grazie al successo sulla Valceresio di giovedì sera si è preso in solitaria il secondo posto in classifica. Attenzione però alla Folgore Legnano che dopo la vittoria sull’Ispra della scorsa domenica necessita di altri punti per accaparrarsi posizioni migliori in classifica.
Anche l’Ispra è stata protagonista in settimana con il successo di misura sulla Crennese Gallaratese grazie al rigore del suo portiere Scapolo, ora testa al San Michele di bomber Ciccone che ha voglia di chiudere questa sua prima parte di campionato lasciando nuovamente il segno.
Appaiate a quota 24 punti troviamo la Valceresio ed il Bosto. I ragazzi di Arcisate non sono riusciti ad arginare l’ostacolo Ferno, ci proveranno certamente con la Turbighese; è un momento d’oro invece per i varesini che vogliono chiudere in bellezza anche sul campo della Ticinia.
Chiuderà il 2019 in trasferta l’Arsaghese di Marsich e lo farà al comunale di Cantello. Momento durissimo per i biancorossi che non riescono a schiodarsi dalla terzultima piazza, i tre punti in palio pesano e servono ad entrambe le formazioni.
È durata davvero un niente l’avventura di mister Castiglioni sulla panchina del Tradate: chiamato a sostituire mister Garantola, il tecnico non prosegue la sua avventura e lascia il posto a Paolo Fera. Il primo impegno si chiama Antoniana, fanalino di coda che è riuscito a strappare un punto nell’infrasettimanale di giovedì con il Cantello Belfortese.
Il quadro lo chiudono San Marco – Crennese Gallaratese. I bustocchi sono in scia positiva e vogliono proseguire in questa direzione, la Crenngall invece pare un po’ in affanno a giudicare dagli ultimi risultati, deve stringere i denti per gli ultimi centottanta minuti visto che poi avrà anche il recupero con la Folgore Legnano.

Appuntamento come sempre alle ore 14.30 su tutti i campi della provincia.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica