E’ ancora in pieno svolgimento il Primo Kombat Festival di Varese che si sta svolgendo in Piazza Monte Grappa. Una giornata dedicata alla promozione delle arti marziali e dei principali sport da combattimento riconosciuti in Italia che ha preso il via nel pomeriggio alle ore 17 e che continuerà ad appagare la curiosità della numerosa folla accorsa fino alle 22.
La bella giornata ha dato la possibilità di sviluppare al meglio l’intenso programma che ha visto ogni 30 minuti alternarsi sul ring gli atleti, che fanno parte di diversi team e che si sono esibiti, e continueranno a farlo, in diverse discipline.
La giornata è iniziata alle 17 quando sul Tatami si è tenuta un’esibizioni di Kung Fu con l’istruttore Davide Franchi. Sul ring si sono tenute poi delle dimostrazioni di Muay Thai (a cura di Colosseum, istruttore Lorenzo Stella) e K1 Style e Muat Thai (team Gandini con Cristian Gandini, Brazilian Jiu Jitsu – Team Braga Varese, istruttore Max Zorzenon). Alle 19, di nuovo sul Tatami, un’esibizione di Nippo Kempo (Asd Kein, maestro Maurizio Cartamina) e Real Seef Defence/Street Fighting (Total Fighting School con il maestro Fabio Ganna). Sono poi saliti sul ring, per dimostrazioni di Muay Thai il maestro Vittorio Procopio del Muay Thai Varese e il maestro Alessandro Aimetti, del  Team Combattimento.com per esibizioni di K1 Stye/Selfe Defence. La giornata si chiuderà con la boxe a cura di Panthers Lauri (maestro Augusto Lauri) e Kickboxing (Warrior’s Gym, istruttori Marco Paolo Genoni e Paolo Colombo).

Ulisse Giacomino