I tifosi del Varese si stringono attorno alla Curva del Brescia esprimendo il loro dolore per il dramma successo la scorsa notte, quando al rientro dalla trasferta a Livorno uno dei pullman di tifosi è andato fuori strada rovesciandosi. Il bilancio è drammatico: un morto e venti feriti, due sono in gravi condizioni. Le ragioni dell’incidente sono ancora da chiarire, a farne le spese è stato un giovane di 22 anni residente nel bresciano. Il mezzo faceva parte di una colonna di sei autobus con i tifosi biancoazzurri.
“Quando succedono queste tragedie i colori non contano – le parole di Gianluca Piddu a nome di tutta la curva biancorossa –. Loro sono Ultras come noi ed è nostro dovere essere solidali. Esprimiamo il nostro più grande dolore e siamo vicini a loro. In questi casi le rivalità si annullano”.
A nome della società parla invece il direttore generale Enzo Montemurro: “Siamo ancora increduli. Ricevere queste notizia mi ha fatto rimanere molto male, sono dispiaciuto soprattutto per le famiglie. Siamo vicini al Brescia e ai tifosi”.
La Lega di Serie B ha annunciato che per la finale di play off del campionato Serie bwin Empoli-Livorno, in programma mercoledì 29 maggio alle 20,45, verrà osservato un minuto di silenzio per commemorare la tragedia che ha colpito la tifoseria del Brescia.

Elisa Cascioli