Panchine bollenti in Serie A1. Dopo l’esonero a sorpresa di ieri di Marco Mencarelli dalla panchina di Scandicci (al suo posto ufficializzato Luca Cristofani), un’altra società oggi ha comunicato la decisione di separarsi dal proprio allenatore prima dell’inizio del girone di ritorno (si partirà mercoledì 15 gennaio con la prima di ritorno).
Si tratta di Monza che ha rescisso consensualmente l’accordo con il tecnico Massimo Dagioni. A prendere il timone della squadra da lunedì 13 gennaio sarà Carlo Parisi, altro ex allenatore della UYBA e che negli 11 anni a Busto Arsizio ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e due Coppa Cev. Parisi torna in Serie A dopo l’ultima esperienza nella stagione 2018/2019 come allenatore di Scandicci.
Al Trofeo Mimmo Fusco – Coppa Regione Lombardia, che vedrà impegnata Monza tra oggi e domani al Palayamamay di Busto Arsizio contro UYBA e Novara, a guidare Ortolani e compagne sarà il secondo allenatore, Fabio Parazzoli, con il supporto del terzo, Luca Bucaioni.

Monza ha chiuso l’andata al sesto posto in classifica con 24 punti all’attivo (8 vinte e 5 perse) e nei quarti di finale di Coppa Italia sfiderà Novara (29 gennaio) per conquistare le Final Four in programma a Busto Arsizio. In Coppa Cev ha superato agevolmente l’ostacolo dei 16esimi di finale e negli ottavi incrocerà la Dinamo Kazan.

L.P.
(foto GetSportMedia)