CARONNO PERTUSELLA – Dopo la meritata vittoria in terra ligure in quel di Sanremo, la Caronnese torna a vincere anche tra le mura domestiche, contro il Ligorna, fanalino di coda nel girone A della serie D. E per i rossoblù è il caso di dire che chi ben comincia è a metà dell’opera

PRIMO TEMPO – La Caronnese si mostra subito pericolosa contro i genovesi, che fin dai primi minuti del primo tempo non riescono a impostare l’azione. Al 2’, azione solitaria di Scaringella che entra in area, dribbla un avversario ma il suo tiro, si infrange sul palo. Dopo 10 minuti è Corno che innesca l’azione: il capitano lancia Sorrentino che, in velocità, supera il portiere in uscita e va verso la porta: Pondaco si rivela provvidenziale nel salvare il risultato. Il risultato si sblocca al 18’: Corno dal vertice dell’area scambia con Sorrentino, è ancora Corno che con un rasoterra lancia in area, dove in mischia Scaringella ha la zampata vincente per l’1 a 0.

ligornaSECONDO TEMPO – Nel secondo tempo il copione è cambiato di poco, con la squadra di mister Gatti che si porta sempre in posizione offensiva. Al 7’, tiro di Tanasa dal limite dell’area, respinto dalla barriera. Il 2 a 0 all’11esimo, grazie a un’azione corale: cross di Scaringella e goal di testa di Sorrentino. Poco dopo anche il 3 a 0: al 29’, Scaringella passa al neoacquisto Di Prisco, che palla al piede scarica in porta. Il Ligorna si fa vedere con un’azione che porta al goal del 3 a 1: al 40’ Chiarabini colpisce di testa la sfera che si infila alle spalle di Bizzi. Ma la Caronnese ha voglia di strafare e arriva anche il 4 a 1: al 47’, in pieno recupero, assist di Corno per Battistello, che con un preciso rasoterra fredda Atzori.

I MIGLIORI IN CAMPO
Scaringella (Caronnese 8) –
Oltre al goal, anche assistman per i suoi compagni di squadra. Ormai una certezza per la Caronnese.

Chiarabini (Ligorna 7,5) – L’unico del Ligorna che ci crede fino in fondo, suo il gol del 3 a 1.

IL TABELLINO
Caronnese – Ligorna 4-1 (1-0)

Caronnese: Circio 7, Taccogna 6,5, Curci 6,5, Tanasa 7, Tarantino 6,5, Cosentino 6, Putzolu 6 (37’s.t. Vernocchi sv), Di Prisco 7,5 (33’ Battistello 7,5), Scaringella 8, Corno 7,5, Sorrentino 7,5. A disposizione: Porro, Silvestre, Galletti, Crispo, Rocco. Allenatore: Gatti.

Ligorna: Atzori 4,5, Ferrante 5,5, Grani 5 (29’ s.t. Castellani sv), Gulli 6, Gallotti 6, Gnecchi 6 (29’ s.t. Bennati sv), Pondaco 6,5, Fasce 6, Vallerga 5 (4’ s.t. Mitta), Chiarabini 7,5, Gobbi 6 (27’ s.t. Corsini 6). A disposizione: Bulgarelli, Bettella, Capotos, Leone, Cantoni. Allenatore: Monteforte.

Arbitro: Nigro di Prato (Boato di Padova e Callovi di San Donà di Piave)

Marcatori: p.t. 18’ Scaringella (C); s.t. 11’ Sorrentino (C), 29’ Di Prisco (C), 47’ Battistello (C)

Note: Giornata molto fredda, spettatori 200 circa. Angoli: 4 a 4. Recupero: 1’+3’.

 

Silvia Galli

 

– RISULTATI E CLASSIFICA Serie D Girone A

– RISULTATI E CLASSIFICA Serie D Girone B