Chi lo avrebbe mai detto? Valon Behrami è “malato” di pallacanestro. Non a caso ieri non si è voluto perdere gara 2 della semifinale playoff tra Cimberio e Siena, scortato dall’inseparabile amico Thomas Crisafulli (con lui in foto). Presente nel parterre del PalaWhirpool, il centrocampista del Napoli ha confessato di fare il tifo per Varese.
“Seguo il basket da sempre, sono appassionato e tifoso. Abito in Svizzera, a pochi chilometri da qui, e non mi sono fatto sfuggire l’occasione, non volevo perdermi una partita così importante ed emozionante. È la prima volta dal vivo in Italia e mi piace moltissimo l’ambiente che si respira a Varese, dove il basket è molto più di una passione”.
Per chi fai il tifo?
“In realtà sono amante del basket in generale, guardo molto l’Nba, da sta sera ho iniziato ad avere qualche preferenza anche nel basket italiano. Devo dire che Varese è una piazza molto calda ed è bellissimo viverla dal vivo”.
Un pronostico?
“Spero che Varese riesca a vincere la serie perché voglio tornare qui a godermi la finale”.
Varese è anche calcio, hai seguito la Serie B?
“Sì, peccato per l’anno scorso perché la squadra ha avuto una ghiottissima occasione, purtroppo gli è andata male in finale. Nonostante non sia riuscita a fare il salto e quest’anno a non centrare i playoff, è una realtà che ha dimostrato di saper lavorare molto bene. Con i mezzi limitati e ridotti rispetto ad altre società ha disputato sempre campionati di vertice, ciò significa che sa il fatto suo”.
Magari tra una decina d’anni potresti decidere di finire la carriera nel Varese…
“Dieci anni sono troppi, non so se ce la faccio. Diciamo anche qualcosa in meno. Sinceramente non ci sto pensando a finire la carriera, ma mai dire mai. Una cosa però è certa, se dovessi venire qui a giocare farei l’abbonamento alla Cimberio”.

Elisa Cascioli