Domenica al via il ventesimo turno di campionato del Girone Z di Seconda Categoria. Il programma delle partite offre un quadro di incontri che potrebbe portare un’ulteriore contrazione di una classifica già corta oppure segnare l’allungo delle formazioni di vertice ai danni di quelle che lottano in zona play-off.
Occhi puntati sul campo di Induno Olona dove i padroni di casa dell’Aurora attendono la capolista Luino. Partita dall’esito incerto, entrambe le formazioni hanno una elevata capacità realizzativa e ottime individualità in avanti, gli ospiti appaiono più solidi nella fase difensiva.
Staccate di tre punti e pronte ad approfittare di eventuali passi falsi della capolista, Lonate Ceppino e Sommese. Impegno esterno in quel di Cuasso per la Sommese, con gli ospiti favoriti, anche se la Cuassese in casa è avversario temibile per tutti. Partita interna con il Buguggiate per il Lonate Ceppino. Entambe le formazioni sono reduci da due convincenti successi, padroni di casa favoriti anche in virtù del migliore attacco del torneo.
Incontro casalingo con la Malnatese per il Laveno chiamato alla conferma dopo la netta vittoria interna di domenica scorsa con l’Eagles Caronno Varesino. Per i padroni di casa test di verifica molto probante.

Turno interno, sulla carta agevole, per Cairate e Caravate, che non posso sbagliare il colpo se vogliono rimanere in scia delle formazione di vertice, rispettivamente con Caronno Varesino e Coarezza.
Impegno casalingo anche per la Casmo, che seppur protagonista di due buone prestazioni nel girone ritorno deve ancora ritrovare la vittoria. La partita con l’Arnate sembra essere l’occasione buona.
Match salvezza, con punti che valgono doppio, quelli che vedono impegnate le formazioni di casa dell’Union Tre Valli al San Luigi Albizzate e della Lavena Tresiana al Ceresium Bisustum.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto