Ultima seduta della stagionale per il Varese che oggi pomeriggio svolgerà al “Franco Ossola” l’ultimo allenamento. Poi ci sarà il rompete le righe con il ritrovo che potrebbe essere fissato per lunedì 15 luglio.
Sempre agli ordini di Andrea Agostinelli, che non sarà riconfermato per la prossima stagione, ieri la squadra imbottita di giovani della Primavera (dal prossimo anno affidata a Maurizio Ganz) ha svolto una lunga partitella a campo ridotto. Struna, Troest ed Ebagua hanno lavorato a parte. Programma personalizzato infine per gli acciaccati Damonte e Martinetti. L’attaccante dovrà però rimandare le vacanze visto che domani tornerà a Roma, sua città natale, dove sarà operato al menisco.
A salutare i tifosi non ci sarà Oduamadi che è via con la nazionale nigeriana. C’è che darà l’arrivederci ai tifosi, ma anche chi darà il suo addio. Neto Pereira, Zecchin, Corti, Damonte, Bastianoni e Lazaar sono i volti che sicuramente rivedremo in campo la prossima stagione. Poi ci sono quelli che torneranno a luglio, ma che verranno messi sul mercato. Tra di loro potrebbe esserci il portiere Walter Bressan che è ancora legato al Varese da un altro anno di contratto, ma potrebbe lasciare la piazza dopo una stagione personale da lui stesso definita “di alti e bassi”.
“Posso solo dire che a Varese sto bene. So che in società stanno discutendo del mio ruolo. L’ultima parola spetta al Varese”.
Ripercorrendo la stagione, tutto resta incentrato sulle ultime sfide che si sono rivelate decisive: “Siamo dispiaciuti per come sia andata a Brescia, ma consapevoli di aver dato il massimo anche durante l’ultima partita, purtroppo non è quella che ci ha fatto mancare i playoff. Sono stati devastanti per il nostro cammino gli ultimi minuti di Grosseto. Adesso per forza di cose dobbiamo pensare al futuro”.
Elisa Cascioli