greta viskare asd varese ghiaccio trento pattinaggioVenerdì e sabato a Trento si è tenuta la 3° prova di Campionato Nazionale di fascia Elite.
A prendervi parte per l’ASD Varese Ghiaccio è stata Greta Viskare (in foto a destra) che, dopo un brillante short program di venerdì, ha incontrato qualche difficoltà nella giornata di sabato, cosa che le è costata alcune posizioni. Alla fine la giovane atlete chiude con 73,79 punti. Ora il prossimo appuntamento nella sua agenda è la Bavarian Open a Oberstdorf, gara di altissimo livello nel circuito internazionale.
Per l’Ice Emotion, invece, a Trento ha gareggiato Carlotta Broggini (in foto in alto) che ha ottenuto 86,32 punti e si è classificata sesta su 15 atlete iscritte. Carlotta, che partiva da una tredicesima piazza parziale dopo il programma corto, è riuscita a pattinare un programma libero molto apprezzato dai giudici e che ha conquistato il massimo dei livelli raggiungibili nella categoria advance novice per ciò che riguarda trottole e sequenza di passi. Tradita solo dal triplo salchow finale, Carlotta ha comunque realizzato il 5° programma libero della competizione (4° programma se si considera solo il punteggio tecnico). Ottimi anche i punteggi ottenuti dal pannello di giuria nei componets. La prossima manifestazione alla quale parteciperà sarà la gara internazionale ISU Dragon Trophy a Lubiana, in Slovenia.
Il resto della squadra, invece, sarà impegnato sul ghiaccio di casa in occasione della competizione “Ice Emotion Winter Cup”.

 Redazione